Ma i bambini quale immagine hanno della famiglia? Un arcobaleno colorato? Una famiglia di coccinelle? Un autoritratto con mamma e papà? Due gatti che si tengono per la coda?
Niente di meglio che un disegno per scoprirlo: ed è proprio quello che è stato chiesto loro di realizzare, nell’ambito della Festa della Famiglia organizzata dall’associazione Creare con Cuore, manifestazione che si è svolta nella centralissima via Torino.
21 bambini, fra i 4 e i 10 anni, frequentanti i corsi dell’associazione Prisma Laboratorio Artistico guidata dalle insegnanti Stella Sottile e Alessandra Sgura, hanno partecipato al concorso “Disegna la famiglia”, e i loro elaborati sono stati esposti in piazza Carletti. Hanno partecipato Giulia Bo, Massimo Inverso, Mia Vin-cenzi, Giada D’Ambrosio, Emma Bellino, Lucia Torasso, Alice Barreca, Alice Picone, Francesco Zito, Aurora Giunta, Aurora Bosso, Eleonora Abruzzese, Ludovico Mortarotti, Giada Sabatino, Francesca Minardi, Tommaso Baroni, Daniele Baldacchino, Sara Isca, Elena Fassio, Ilaria Spada, Akemi Fringuellino.
A giudicare gli elaborati sono state Sara De Siena e Ambretta Rossi, che tra gli elaborati dei bambini più grandi hanno scelto il disegno di Tommaso Baroni, quello di Giada D’Ambrosio per la categoria dei più piccoli, mentre una menzione speciale è andata a Francesca Minardi, 4 anni appena.