Street Food Festival, un successo! Organizzata da Cirimela, col patrocinio del Comune e in collaborazione con la Filarmonica Sangiustese, la manifestazione ha visto lo scorso fine settimana(10 e 11 giugno) il centro del paese animarsi di gente, specialità gastronomiche e area dedicata per i più piccoli.
Sabato sera la concorrenza della finale di Champions League non ha ridimensionato l’affluenza, anzi con il maxi schermo le tavolate sotto le stelle erano gremite, con auto parcheggiate ovunque e file agli stand: dagli arrosticini abruzzesi al banco della Pro Loco di Cuceglio, dallo gnocco fritto alle bevande.
E con le ore piccole per i più temerari fra d.j. set e il sempre gettonatissimo Schiuma party.
La domenica ha visto la novità della SangiuColorRun, con una folta partecipazione di giovani e adulti, coinvolti in 3 chilometri di camminata con punti colore e color party, chiudendo fra musica ed esplosioni di tonalità in piazza del Municipio.
Sul far della sera, hanno ripreso vigore i commensali, fra le tante specialità proposte e una fresca birra: chiudendo, dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia, con un’esplosione di aggregazione in buona compagnia.
Lo Street Food Festival è terminato in bellezza col concerto della Filarmonica Sangiustese diretto dal maestro Donato Lombardi in piazza della chiesa, nell’atmosfera creata 800 candele accese sotto un cielo minaccioso ma non troppo.
I botti dello spettacolo pirotecnico in piazza Vittorio Veneto hanno chiuso una notte di festa, fra la soddisfazione degli organizzatori che danno appuntamento al prossimo anno.
Redazione Web