Edizione speciale della patronale di San Luigi, con tre giorni di eventi sportivi, diverti[1]mento, musica e gastronomia: copione collaudato, arricchito dalle novità portate dalla Pro Loco “Rondissone in festa”, guidata da Daniele Vaj, che ha organizzato la manifestazione in collaborazione con il Comune.
Giorno centrale dei festeggiamenti domenica scorsa, con la Messa e la processione in onore del patrono, guidata da don Gino Casardi, e le autorità civili e militari accolte dal sindaco Antonio Magnone.
Il primo cittadino, il parroco e il consigliere regionale Gianluca Gavazza hanno firmato il nuovo logo della Pro Loco, presentato durante il rinfresco che ha chiuso la parte più istituzionale della festa.
Il campo da bocce trasformato in una grande cucina all’aperto per preparare la grigliata, ottimi piatti preparati dallo staff delle cuoche e un numero impressionante di volontari di ogni età hanno contraddistinto l’evento.
La “chicca”, che ha reso speciale l’edizione 2023, è stata la presentazione del cocktail “RuMdisun”, ideato e servito dagli special barman Simone, Lorenzo, Davide, Claudio e Luciano: un mix di rum e passion fruit che diventerà il cocktail rondissonese per eccellenza, da bere durante le manifestazioni della Pro Loco o richiedere all’Xxl Cafè di Chivasso, partner della festa.
Redazione Web