“Morenica Net estate”, direzione artistica di Francesca Brizzolara e Renato Cravero, ha in serbo un nuovo evento per oggi, sabato 24 giugno, alle 21,30 nel cortile del Museo “Garda”: “Granpassato – canzoni, storie e qualcos’altro!”, protagonisti I Moderni in co-produzione con Tangram Teatro.
Un concerto-spettacolo, tra musica dal vivo e stand-up comedy, scritto e interpretato da Celeste Gugliandolo, Placido Gugliandolo, Fabio Perretta, Vittorio Campanella.
I Moderni presentano il loro concerto acustico (chitarra, cajon, violoncello e tre voci) durante il quale brani a cappella e nuovi medley accompagnano, con leggerezza e ironia, alla scoperta di tutto ciò che di vintage si nasconde nella musica contemporanea. Il grande dono della musica pop è quello di saper parlare ai propri tempi giocando con la musica di tutti i tempi, rendendo l’originalità un concetto assolutamente relativo.
A seguire, la presentazione de “L’anno più felice della mia vita. Un viaggio in Italia (1954-55)” di Alan Lomax (Il Saggiatore 2008).
Biglietti 10 euro, ridotti 8 euro (under 18, tessera Legambiente, partecipanti ai tour di Life in Progress, studenti delle scuole superiori di Ivrea).
Prenotazione consigliata al numero 338/76.25.380 oppure al 347/97.31.968; programma completo su morenica.org, Morenica NET su Facebook e su Instagram.
Redazione Web