Erano circa 3 mila i “puntini viola” che domenica scorsa hanno invaso la campagna chivassese: gli atleti della “Stramandriamo 2023”, partiti dalla piazza di Mandria.

Un altro grande successo organizzativo per la Pro Mandria, che nella mattinata di domenica scorsa ha accolto con puntualità e cura del dettaglio le migliaia di atleti e appassionati che hanno affollato la frazione per partecipare all’evento sportivo.

Runner e walker di tutte le età hanno partecipato alla camminata non competitiva libera, mentre i più sportivi hanno dato vita al trail di 21 chilometri che ha visto trionfare Stefano Chiavarino (seguito da Giampiero Chiocchi e Stefano Ros Vacca) e Ana Capustin (davanti a Marta Picco e Valeria Marasco).

Ancora una sfida vinta per il team guidato da Andrea Zavattaro e Fabrizio Valle che con questa manifestazione hanno richiamato appassionati e sportivi dalle province di Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara e Vercelli e da altre regioni come Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia, Veneto, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia.

Presente anche un runner straniero, proveniente dalla Turchia.

Moltissimi dei partecipanti, una volta terminata la camminata, si sono poi fermati per l’appuntamento conviviale, il “pranzo del podista”.

Adesso qualche giorno di riposo, poi la Pro Mandria sarà nuovamente al lavoro per preparare Mdc Beer Festival, che si terrà dal 13 al 15 luglio.

Redazione Web