Dopo il grande successo dell’esibizione del Sunshine Gospel Choir (che domenica scorsa ha raccolto un pubblico di quasi 600 persone allo Scaricatore), la rassegna dei “Concerti di Primavera” dedicata al ricordo di Giorgio Ponzetto prosegue con il tradizionale appuntamento con la Filarmonica di Castellamonte diretta dal maestro Dino Domatti.
Coraggiosa la scelta degli organizzatori di cambiare la tradizionale location e fascia oraria, fissando l’inizio del concerto alle 17,30, di oggi, domenica 25 giugno per la prima volta in una piazza posta al centro della cittadina, ai piedi di Palazzo Botton.
“Una scelta fortemente voluta per avvicinarsi al cuore del proprio paese e alle richieste di quel pubblico che a fatica riesce a uscire la sera e raggiungere posizioni meno centrali – commenta il presidente Giacomo Spiller –. Dunque un concerto per il proprio paese, per la propria gente, per rimarcare la scelta sociale compiuta dall’associazione che questa settimana, alla presenza del notaio Gianluca Agosto, in assemblea straordinaria, ha modificato il proprio Statuto trasformandosi in associazione di promozione sociale, per poter accedere al Registro unico del Terzo Settore e confermare la possibilità di ottenere il 5 per mille”.
L’evento, organizzato dalla Associazione Concertistica Castellamonte, è a ingresso gratuito grazie al prezioso contributo della Fondazione Crt e al patrocinio della Città di Castellamonte, della Città metropolitana di Torino, della Regione Piemonte, dell’Arbaga Piemonte e del Lions International.
Il mese musicale per eccellenza si chiuderà con una festa speciale venerdì 30 di fronte alla Casa della Musica, con l’esibizione dell’Orchestra spettacolo “Musica dal Vivo” del favoloso trombettista Enrico Negro, i ballerini della Scuola “Tecchio” e il servizio di ristorazione del Gruppo Ricreativo Spinetese.
Redazione Web