(giancarlo guidetti) – Castellamonte – Presso la parrocchia SS. Pietro e Paolo martedì sera, 17 ottobre si è svolto un incontro di preghiera con Adorazione Eucaristica per la pace in Terra Santa e non solo.
La funzione presieduta dal parroco don Angelo Bianchi con la collaborazione dei diaconi Giovanni e Raffaele ha visto una buona partecipazione di fedeli.
Difficile esprimere dei commenti, poiché gli spunti offerti sono motivo di profonde riflessioni, ma su tutte ne regna una sola: non abbiamo futuro senza la Pace.
Ogni giorno si versano fiumi di parole con infinite soluzioni. Ma sappiamo che: ” …vi dò la mia pace…” questa è la soluzione questa è la via lungo la quale, instancabilmente, anche dalla Madre Celeste Regina della Pace veniamo invitati.
Non c’è, non ci può essere un mondo di pace se non torniamo al Padre. Se non mettiamo al centro della nostra vita, del nostro orizzonte, Gesù.
Tra le mani della Sacra effige che raffigura Maria, è stato posto un grande rosario in cui ogni decina è di un colore diverso a voler rappresentare i 5 continenti, in nessuno di essi vi è pace.
A Lei instancabile Madre chiediamo aiuto che possa intercedere per i suoi figli che possano ritrovare la via della luce, la via della Pace.