Tutta la Chiesa partecipa alla gioia per il compleanno di Papa Francesco che oggi, 17 dicembre, compie 87 anni.
Il Pontefice questa mattina prende parte alla tradizionale festa di compleanno organizzata nell’Aula Paolo VI dal Dispensario Santa Marta, la struttura pediatrica vaticana che da oltre un secolo, ogni giorno, offre aiuto a mamme e bambini in difficoltà grazie a decine di volontari, medici e non.
Saranno oltre 200 le famiglie che accoglieranno in un clima di gioia il Papa, il cui arrivo è previsto intorno alle 10.00. Ci saranno canti e danze dei bambini, quindi un piccolo spettacolo circense, una merenda e la torta prima dell’Angelus, ma soprattutto tante strette di mano, sorrisi e abbracci. I bambini riceveranno un dono offerto dai benefattori del Dispensario in vista delle festività natalizie.
Il Santo Padre ha ricevuto gli auguri dai leaders mondiali e, naturalmente, particolarmente affettuoso quello della Conferenza Episcopale Italiana, reso in un messaggio del Card. Matteo Zuppi.
Sicuri di interpretare i sentimenti dei nostri Lettori, uniamo i deferenti e filiali voti augurali del Risvegliopopolare.it