Domenica molto importante e ricca di futuro per la Chiesa che è in Ivrea, quella appena trascorsa, 17 dicembre.

Presso la Cappella Sant’Agnese dell’Almo Collegio Capranica in Roma, il seminarista della Diocesi di Ivrea, Alessandro Masseroni è stato istituito Accolito, per le mani di S.E. Rev.ma

Mons. Luis Marin de San Martìn, sottosegretario del Sinodo dei Vescovi – leggi qui – .

Ha concelebrato il Rettore del Collegio, Mons. Riccardo Battocchio (primo a sinistra di chi guarda) con altre personalità della prestigiosa Istituzione romana.

Dalla Diocesi di Ivrea sono giunti a Roma per concelebrare ed anche festeggiare il giovane confratello, Padre Samuele Menini, Parroco del Duomo e Padre Davide Damiano.

Presenti anche i genitori del neo Accolito.

Come scrivevamo nel mese di dicembre dell’anno scorso

– leggi qui –

per diventare Sacerdote, gli “step” sono cinque: si incomincia con la Ammissione agli Ordini, per proseguire con il Lettorato cui segue l’ Accolitato.

Il percorso prosegue poi con il Diaconato e, quindi, con il Sacerdozio.

Alessandro è nato ad Ivrea 24 anni fa ed ha assecondato la propria vocazione a partire dalle Scuole Superiori, quando ha incominciato a confrontarsi con l’allora Parroco della Cattedrale di Ivrea, Mons. Roberto Farinella.

Allessandro è stato istituito Accolito insieme al compagno di studi Tommaso Congiu, dell’Arcidiocesi di Cagliari.

Sicuri di interpretare i sentimenti di tutti i Lettori e prima di lasciarvi con qualche immagine, formuliamo le migliori felicitazioni del Risvegliopopolare.it al neo Accolito, confermandogli vicinanza affettuosa nella preghiera.

***

Siamo altresì lieti, anche in questa occasione, di ricordare a tutte le persone, Parrocchie, Enti, Istituti, che fossero interessati a raggiungere le Redazione web del Risveglio con comunicati, avvisi, segnalazioni di eventi, fotografie e filmati, che sono a disposizione anche i seguenti recapiti:

risveglioweb@risvegliopopolare.it

whatsapp: 3358457447

***