AGLIÈ – Giornata delle Lingue Locali

Pro Loco e Comune organizzano per domenica 10 marzo dalle 15,30 al salone “Franco Paglia”, in occasione della Giornata del Dialetto e delle Lingue Locali, lo spettacolo comico in piemontese “Con i Fa e con i Re, con i Ma e con i Se, stasera musica e cabaret”: con Stefania Zasa, Giancarlo Moia e Massimo Peiretti, introduzione di Rosanna Tappero. Ingresso libero. Per info 393-89.21.826, info@prolocoaglie.it.

 

BANCHETTE – Carnevale

Come sempre ricco di appuntamenti il Carnevale banchettese (alla 45a edizione), organizzato dal Circolo. Sabato 9 marzo alle 19,30, al Castello, investitura di Cossatera e Cossaté e passaggio delle consegne ai personaggi 2024 da quelli del 2023, che entreranno a far parte dell’Ordine del Fiore di Zucca; dopo la presentazione alle autorità, la fiaccolata lungo il viale del parco fino al Circolo, al cui balcone i nuovi regnanti verranno annunciati alla cittadinanza, prima di dare il via alla sfilata del “Carnevale con luna e stelle”. All’arrivo, nel parcheggio della scuola media, l’abbruciamento della Cossa tra canti e balli, e quindi la spaghettata al pluriuso (gradita la partecipazione mascherati). Domenica 10 dalle 9 la distribuzione di fagioli grassi e salamelle e alle 10 la visita al Centro sociale.

 

BORGIALLO – Laboratorio gratuito di disegno

“Disegniamo!” è il titolo di un laboratorio creativo gratuito per bambini e ragazzi proposto dalla Biblioteca comunale di Borgiallo. Il docente sarà Alessandro Lando, tecnico specializzato e appassionato d’arte, che proporrà un metodo che “permette di immergersi nell’utilizzo delle tecniche della quadrettatura, del tratteggio e dello sfumato per riprodurre immagini, ricreare l’effetto dei volumi, riconoscere le ombre osservando la realtà e…. molto altro”. Le lezioni si terranno tutti i sabati di questo mese (a partire dal prossimo, 9 marzo) dalle 10 alle 11.,30. Occorre presentarsi con il materiale di base (colla, matite, pennarelli, forbici…), iscrivendosi al numero 347-35.85.649.

 

CALUSO – In Biblioteca il libro di Barbara Romano

L’associazione Vivi la Biblioteca organizza, sabato 9 marzo alle 16,30, nella Sala “Magaton” del Chiostro francescano, la presentazione del nuovo libro di Barbara Romano “Il potere dei numeri”.

 

CALUSO – “Vincenzina ed il lavoro”

Sabato 9 marzo, alle 20,30 al Teatro dell’Oratorio Sant’Andrea, in occasione della Giornata internazionale della Donna il Lions Club Caluso Canavese Sud Est presenta lo spettacolo teatrale ”Vincenzina ed il lavoro”, protagonista la compagnia Noi ci Proviamo-Coro spontaneo di Torino. Il ricavato della serata verrà devoluto al Progetto Dragonflies Candia, per contribuire all’acquisto di una “dragon boat”, barca di 9 metri che può ospitare un equipaggio di dieci donne che hanno affrontato il percorso della chirurgia per il tumore al seno. Questa pratica si è dimostrata particolarmente benefica come forma di riabilitazione e di aiuto per contenere l’insorgenza di linfedema. L’appuntamento di sabato è a ingresso libero e contributo volontario.

 

CANAVESE – “Just the Woman I am”

Rinviate, a causa del maltempo, le camminate previste per la scorsa domenica nell’ambito dell’iniziativa “Just the Woman I am”. Quelle di Caluso, Candia e Villareggia sono state riprogrammate per domenica 10 marzo nel pomeriggio, quella di Strambino per domenica 17. Ricordiamo ancora che domani, venerdì 8, alle 21 nella sala consiliare del Comune di Villareggia, sarà presentato il libro di Rosella Vacchino “Un giorno all’improvviso. Incontri ravvicinati in luoghi inaspettati”.

 

CASTELLAMONTE – Libri e… orticoltura

Due eventi in programma, nella giornata di sabato 9 marzo. Alle 10,30, alla Biblioteca civica “Carlo Trabucco”, i bambini da 3 a 10 anni sono invitati a partecipare alle letture animate in italiano-inglese tratte dal nuovo libro di Daniela Parotto “Il cane e la tartaruga”. Dopo la lettura bi-lingue del libro, ci sarà il ripasso dei vocaboli inglesi trovati nel testo; seguiranno un gioco e un laboratorio creativo (a cura di Claire e Daniela). Ingresso gratuito su prenotazione allo 0124-58.27.87 o a biblioteca@comune.castellamonte.to.it.

Nel pomeriggio, dalle 14,30 all’Orto di Camillo (in via Camillo Olivetti), si terrà invece un laboratorio di potatura di base di alberi da frutta e arbusti da giardino, per imparare a rendere le piante più sane, resistenti, longeve nel rispetto del loro portamento naturale. Ci sarà anche un’animazione per bambini a cura della squadra di baseball e softball Canavese Lynx. L’evento sarà riservato ai soci di SeMi onlus, ma sarà comunque possibile associarsi in loco per l’anno 2024. Iscrizioni con un messaggio su whatsapp al 345-34.24.744.

 

CASTELLAMONTE – Festa della Donna

Sabato 9 marzo alle 15,30, al Centro congressi “Piero Martinetti”, Coordinamento Donne di Spi-Cgil Alto Canavese e Comune di Castellamonte presenteranno “Brillanti–Donne scienziate tra passato e presente”, ricerca e lettura a cura di Alda, Fernanda, Maria Luisa; alla chitarra Andrea Ricci; elaborazione testo e regia di Enza Levatè. Entrata libera.

 

CHIAVERANO – Coniglio bianco coniglio rosso…

La creazione del fondo “Un anno per la libertà di scrittura” è l’input che ha generato “White Rabbit Red Rabbit”, vero e proprio esperimento sociale in forma di spettacolo che sarà presentato sabato 9 marzo alle 21 al Teatro “Bertagnolio”, nell’ambito di “Morenica_Net”. La partecipazione dell’unico interprete sarà stabilita in sede di spettacolo, e su estrazione, tra Renato Cravero o Francesca Brizzolara, ovvero i direttori artistici di “Morenica_Net”. Biglietti 12 euro, ridotti 9 euro per under 18, studenti delle scuole superiori di Ivrea, tesserati Legambiente; ingresso consentito con Carta Docente. Informazioni e prenotazioni ai numeri 338/76.25.380 o 347/97.31.968 oppure su www.morenica.org.

 

CHIVASSO – “Sbarazzo”: domenica 10 marzo

A causa delle sfavorevoli condizioni meteorologiche di domenica scorsa, l’evento “Sbarazzo-Fuori tutto” è stato rinviato a domenica 10 marzo. L’iniziativa promossa da Ascom Chivasso, in collaborazione con assessorato al Commercio e Distretto Urbano del Commercio (Duc), coinvolgerà circa 60 attività di via Torino, via Roma, piazza della Repubblica, via Teodoro e vicolo del Portone, che esporranno le proprie proposte all’aperto, con convenientissime offerte da saldi di fine stagione. Lo shopping chivassese sarà animato per tutta la durata dell’evento, dalle 9.30 alle 19, dall’impianto di diffusione sonora del Duc.

 

CHIVASSO – Tre fanfare militari in concerto all’Oratorio “Carletti”

Sabato 9 marzo si terrà, alle 21 al Teatro dell’Oratorio “Car-letti”, il Concerto con le Fanfare di Carabinieri, Alpini e Bersaglieri in congedo, “Mostrine & alamari in congedo”, promosso da Gianluca Gavazza, consigliere regionale, nonché aviere del 147° corso dell’Aeronautica Militare in congedo. Durante la serata saranno eseguiti inni militari, ma anche brani di autori famosi del panorama internazionale, da Ennio Morricone ad Astor Piazzolla, a Bill Conti e Perez Prado. Tre le fanfare che si esibiranno: il Gruppo storico “Carabinieri Reali 1883 Fanfara Ten. G. Donato” farà gli onori di casa; seguiranno la Fanfara “Montenero” della Sezione di Torino dell’Associazione Nazionale Alpini e la Fanfara Bersaglieri medaglia d’argento “Fausto Balbo” di Settimo Torinese. L’ingresso è gratuito e il programma, oltre alle esibizioni in singolo di ciascuna delle formazioni, prevede l’esecuzione, tutti insieme, dell’Inno di Mameli.

 

CHIVASSO – Festa della Donna

Sabato 9 alle 10,30, la biblioteca MoviMente ospiterà “Donne e i loro 1000 colori”, evento organizzato dall’associazione Carla Boero, mentre dalle 17,30, al Teatrino Civico, si terranno la proiezione del cortometraggio “Matriarchy” di Carolina de Castiglioni, lo spettacolo musicale di Giustina Iannelli dal titolo “Mèlo-Coton” e un dibattito con i rappresentanti sindacali e della Consulta Pari Opportunità.

 

CHIVASSO – Naturalis

Faber Teater e Teatro Canone, con il supporto di Comune e Fondazione Piemonte dal Vivo, propongono “Il paese del futuro”, rassegna teatrale della domenica pomeriggio che coinvolge bambini e famiglie. Domenica 10 marzo, alle 16 al Teatrino Civico, andrà in scena lo spettacolo “Naturalis” di Mariachiara Raviola, con Alice Mattalia e Maurizio Bertolini: un viaggio alla scoperta della vita, partendo dai quattro elementi che la generano. Sostengono la rassegna Giocarpensando, Pasticceria Bonfante e le tre librerie di Chivasso: Axolotl, L’angolo di Fricci e Mondadori. A fine spettacolo è prevista la merenda: ai bambini che si presenteranno con il biglietto dello spettacolo alla Pasticceria Bonfante di via Torino 29 verrà offerta una sorpresa (dolce o salata). I singoli biglietti costano 5 euro, 1 euro per i bambini fino a 5 anni compresi. Con-sigliato prenotare alla Biblioteca MoviMente (011/04.69.920 o sportello.turismo@comune.chivasso.to.it).

Per informazioni visitare i siti www.faberteater.com e www.teatroacanone.it.

 

CUCEGLIO – Tra arte, benessere, e un abito bianco da sposa

Le donne che fanno parte o collaborano con i Viaggi con l’Asino (per chi non la conosce, è l’associazione che gravita intorno al contastorie Claudio Zanotto Contino e ai suoi asini Geraldina, Sommario e, da qualche mese, Agata) hanno avanzato alcune proposte per la Giornata della Donna: proposte presentate all’assessore alla Cultura, Fabrizia Tangi, e alle donne dell’Amministrazione comunale cucegliese, e da loro accolte; e dunque confluite nella “Giornata della Donna a Cuceglio”.

È prevista un’anteprima per oggi, venerdì 8, dalle 20 nella palestra comunale, dove Pro Loco e Comune proporranno una “apericena in giallo” (15 euro, prenotazioni 349/33.14.898), con buon cibo, divertimento e la presentazione di alcuni progetti sociali messi in campo dal Comune stesso.

Ma la “Giornata” vera e propria sarà quella di domenica 10. Barbara Pasinato arteterapeuta, esperta di pedagogia in natura, guida escursionistica ambientale e “artista residente” a Cortile Contino (in piazza Porta Pia 15), dalle 10 proporrà “Arte come Te”: un’esperienza in natura, una semplice escursione nel bosco per farsi ispirare dal mondo naturale e un laboratorio di arteterapia, arte come espressione della propria femminilità per raccontare e raccontarsi. Info e prenotazioni 329/46.43.362.

“L’abito bianco” sarà invece la proposta delle attrici dell’associazione, alle 17 nel Parco della Villa comunale in via Regina Margherita 9: si tratta di una lettura teatrale che vuole ricordare la figura di Pippa Bacca, artista e performer milanese che nel 2008, in abito nuziale, partì alla volta di Gerusalemme in autostop, affidando il suo viaggio e il raggiungimento della sua meta al buon cuore di chi avrebbe incontrato. Così vestita Pippa voleva attraversare i Paesi che avevano conosciuto l’orrore della guerra: purtroppo, come riportarono le cronache del tempo, Pippa non arrivò mai a destinazione… Per info, in questo caso: 339/63.88.826.

 

CUORGNÈ – “Ali di carta”

Teatro Effe torna sul palco del Teatro comunale “Tullio Pinelli” con lo spettacolo “Ali di carta”: sabato 9 alle 21 e domenica 10 marzo alle 16,30. Per info e prenotazioni telefonare al 348-78.66.013.

 

CUORGNÈ – Aperibook in Biblioteca

L’Aperibook, aperitivo con l’autore il sabato in Biblioteca, ritorna il 9 marzo alle 10 con “Vita familiare, tra segreti, antagonismo e tradimenti”: saranno presentati “Le mille facce di una medaglia” di Aurora Aimino e “Non chiamarmi sorellina” di Cristina Vigliaron. Aperitivo offerto dalla caffetteria C’era una volta Elsa di via Torino 2. Info e adesioni 329-25.05.538 (whatsapp), biblioteca@comune.cuorgne.to.it.

 

FELETTO – Carnevale

La Pro Loco, con il patrocinio del Comune, organizza il Carnevale che inizia sabato 9 marzo alle 20,30, in piazza Martiri Felettesi, con la presentazione dei Piccoli Ranèr e la distribuzione di frittate (a offerta libera) con la colonna sonora garantita dalla Filarmonica Felettese. Domenica 10 alle 11,15, alla sede dello Juventus Club in via Rosario, la distribuzione di fagioli grassi (a offerta libera); alle 14,30 festa in piazza con la partecipazione della Banda e spettacolo di giocoleria; quindi la partenza della “caccia ai coriandoli” per le vie, con battaglia finale (prenotare al 348/00.91.782). E a conclusione dell’evento, l’abbruciamento della rana.

 

IVREA – Adorazione Eucaristica in San Salvatore

Sabato 9 marzo, dalle 15.30 alle 17.30 nella chiesa di San Salvatore in via Palestro a Ivrea, è in programma un momento di adorazione eucaristica guidato dal Gruppo di Evangelizzazione con Suor Serena e Suor Valentina: “Camminare in un via nuova” (Rom 6, 4) il passo evangelico da cui partirà la riflessione. Nella circostanza un sacerdote sarà disponibile per le Confessioni.

 

FRASSINETTO – Carnevale

Il 9 marzo, sabato, alle 21 escono i personaggi del Carnevale dal Municipio per poi sfilare per le vie del paese; quindi la festa in maschera all’osteria La Masca. Domenica 10 alle 14 la festa per i piccoli al capannone in piazza.

 

IVREA – Al Museo “Garda” la Ceramica di Castellamonte

Prosegue il “tour” di presentazione del volume “Ceramica di Castellamonte. Eccellenza canavesana trasversale nel tempo. Passato-Moderno-Attuale”, realizzato da Sandra Baruzzi e Maurizio Bertodatto e edito da Pedrini: sabato 9 marzo alle 16,30 farà tappa al Museo civico “Garda” a Ivrea; l’evento vedrà la presenza della direttrice della struttura, Paola Mantovani, dei sindaci di Ivrea, Matteo Chiantore, e Castellamonte, e Pasquale Mazza, e degli autori, e si inserisce tra le iniziative legate alla mostra “Elogio della fragilità”, dedicata alle diverse declinazioni dell’argilla all’interno delle collezioni permanenti del Museo e che sarà visitabile fino al 14 luglio. Al termine della presentazione il pubblico potrà partecipare a una visita guidata al Museo. Prenotazione obbligatoria: 0125/41.05.12 oppure musei@comune.ivrea.to.it.

 

IVREA – Prevenire sì… ma a più voci!

Proprio in occasione della Giornata della Donna, ripartono le giornate di prevenzione promosse dall’Associazione Donna Oggi e Domani (Adod) inseme all’Asl To4 (Breast Unit e Dietetica e Nutrizione Clinica): sabato 9 marzo si terrà l’evento “Prevenzione a più voci!” che prevede, all’Officina H, visite senologiche, ecografie mammarie e consulti gratuiti a cura dei medici specialistici dell’Asl dalle 8,30, e dalle 13,30 consigli dietologici forniti da specialisti: tutto ciò gratuitamente, si tratta solo di prenotarsi al numero 342/80.88.708.

Alle 21, invece, al Teatro “Giacosa”, è in programma lo spettacolo, a fini benefici, “Benvenuti sulla Luna”, di e con Andrea Iovino (associazione culturale BiMed) in interazione con il coro Le Voci in Bianco dell’Asl To4; quanto ricavato andrà all’Adod e all’associazione Casainsieme, che collabora all’iniziativa così come fanno Avis, Croce Rossa e Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Ivrea; patrocinio del Comune di Ivrea e dell’Asl, nonché Europa Donna Italia ed Europa Donna Piemonte.

Ingresso a offerta libera, i biglietti vanno richiesti alla Galleria del Libro di via Palestro 70.

 

IVREA – Raduno in rosa con le Ruote Storiche

Domenica 10 marzo il Club Ruote Storiche in Canavese organizza un raduno “in rosa”: ritrovo alle 9,15 alla sede di via Camillo Olivetti 3/A, colazione e iscrizione; partenza alle 10 per Agliè con visita a Villa Meleto e successivo trasferimento a Cuorgnè per il pranzo al ristorante Ramo Verde. Prenotazioni entro oggi, giovedì 7, allo 0125/64.18.03; costo 45 euro. L’evento è aperto a tutti, ma è preferibile siano le donne a condurre le auto.

 

MONTANARO – “Incontri con la Parola”

Nei locali della casa madre delle “Figlie di Carità della Santissima Annunziata” in via Dante 5, domenica 10 marzo dalle 15 alle 17, quarto appuntamento del ciclo di “Incontri con la Parola” condotto da padre Erminio Antonello. Il tema del pomeriggio sarà “Paradiso nella comunione dei santi”. La partecipazione è libera, aperta a tutti. Per ogni altra informazione: www.suoredimontanaro.it.

 

PONT – Presentazioni librarie alla Soms

“Parole in Società” è il titolo di un ciclo di incontri organizzato dalla Società di Mutuo Soccorso di Pont con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, in programma fino a maggio nella sala soci della sede Soms di via Destefanis 4. Sabato 9 marzo alle 16 Laura Doglione presenterà il suo volume “Occhi di masca” e Lisa Anita Bono “La lenta crescita del prezzemolo”.

 

RIVAROLO – “Bentornata Gardensia”: due fiori contro la sclerosi

“Bentornata Gardensia: Fermiamo la Sclerosi Multipla con un fiore (anzi due)” è il titolo dell’iniziativa in programma nel fine settimana in numerose piazze italiane. A Rivarolo i banchetti nei quali sarà possibile acquistare un’ortensia, una gardenia o entrambe saranno allestiti nella giornata di sabato 9 marzo: dalle 9 alle 12 sulla discesa che conduce a piazza Massoglia, in occasione del mercato settimanale; dalle 15 alle 18 nell’allea Cavalier Ponchia di fronte alla Farmacia Centrale (piazza Chioratti). Tutto il ricavato sarà destinato alla ricerca scientifica contro questa terribile malattia e per potenziare i servizi sul territorio a beneficio delle persone colpite (per la maggior parte donne).

 

RONCO – Cena carnevalesca

Al salone polivalente di piazza Mistral, sabato 9 marzo alle 19,45, ci sarà la cena carnevalesca con la partecipazione di Ruga e Ahcapineri (27 euro adulti, 22 bambini; prenotazioni 349/10.25.938), seguita dal ballo con la musica di Marco Picchiottino e la premiazione delle maschere più belle e creative. Domenica 10 alle 12 distribuzione, in piazza, di fagioli e cotiche; e alle 13,45 ritrovo in piazza per la partenza della sfilata dei carri allegorici, che da Ronco raggiungeranno Pezzetto, poi Forzo per rientrare in paese dirigersi a Valprato, dove il corteo si concluderà con le premiazioni.

 

SAMONE – Carnevale

50 anni per il Carnevale samonese, organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune. Si inizia oggi, venerdì 8 marzo, alle 21 al pluriuso con una serata disco. Sabato 9 alle 15,30 la festa dei bambini con la presentazione, nel corso del pomeriggio, dei mini personaggi. Alle 21 al balcone dell’ex Municipio si affacceranno la Ravisera, il Ravisun e il loro seguito; quindi la fiaccolata per le vie del paese che terminerà con il gran ballo in maschera animato dall’orchestra Kiss. Domenica 10 alle 9 la benedizione e distribuzione dei fagioli grassi offerti dai coscritti del 2006. Alle 10,30, in piazza Borsellino, la degustazione dei fagioli da parte del corpo carnevalesco e la successiva cerimonia “I piantan la rava”. Alle 14,30 la sfilata di carri allegorici e maschere a piedi, accompagnata dalla Filarmonica di Colleretto-Parella, da Pifferi e Tamburi di Bajo Dora e dai personaggi dei paesi vicini; al termine le premiazioni. Alle 21, infine, la serata danzante con William e Alessandra Band. Appendice lunedì 11, alle 20 al pluriuso: la cena di polenta e merluzzo.

 

SAN BENIGNO – Carnevale dei ragazzi

Per domenica 10 marzo il Gruppo Alpini, in collaborazione con Istituto comprensivo e Comune, organizza “Il carnevale dei ragazzi con gli Alpini” nel cortile delle scuole. Dalle 12 alle 13 distribuzione di fagioli, cotiche, cotechino: bisogna portare il proprio contenitore e prenotarsi entro oggi, 7 marzo (347/57.57.460 o 331/82.39.122). Nel pomeriggio giochi, premiazione delle maschere, intrattenimenti, bugie e vin brulé.

 

SAN BENIGNO – Per la Festa della Donna

Le Amministrazioni comunali di San Benigno e Bosconero, con la partecipazione dell’associazione Sorriso e dei Commercianti, organizzano la seconda edizione della “Biciclettata in giallo”, da San Benigno a Bosconero e ritorno, sabato 9 marzo in occasione della Giornata della Donna. I partecipanti alla biciclettata solidale sono invitati a indossare un indumento giallo. Partenza alle 10 da piazza Vittorio Emanuele II, al rientro rinfresco offerto dall’associazione dei Commercianti. Quota di iscrizione 5 euro, gratis per i minorenni.

 

SAN GIORGIO – Cabaret in piemontese

Al Teatro “Teresa Belloc” di via Piave 12, sabato 9 marzo alle 20,45, serata di cabaret “Nui dui”, di e con Filippo Bessone e Luca Occelli. Il biglietto costa 10 euro (più diritti di prevendita). Informazioni e prenotazioni al 347-81.02.026.

 

SPARONE – Festa con la Pro Loco

Si scaldano i motori  per il consueto appuntamento di primavera con una serie ininterrotta di manifestazioni che, dalla Festa della donna di venerdì 8 marzo, proseguiranno fino a domenica 17 con la 22ª edizione della Mostra agricola e commerciale. Il ricco calendario di appuntamenti stilato dalla Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Sparone, prenderà dunque i via questa sera, venerdì, con la festa che quest’anno prevede “Voglio tornare negli anni 90” (annunciato come il format anni ’90 più grande d’Italia), oltre al consueto padiglione gastronomico con “Cocktail party” nel palatenda riscaldato allestito nell’area del campo sportivo, a lato della statale 460 di Ceresole. Secondo appuntamento sabato 9 marzo con il grande spettacolo di Matteo Tarantino e la “serata del pesce” allo stand gastronomico. Domenica 10 la 9a edizione del “Raduno di moto e auto d’epoca”, in collaborazione con gli Amici delle Vecchie Ruote, e pranzo al padiglione. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare ai numeri 340-64.67.216, 340-57.86.346) o 392-54.84.483.

 

STRAMBINO – Soms di Strambino in assemblea

Il presidente Andrea Pugliese e la segretaria Luigina Mila hanno invitato i soci della Società Operaia di Mutuo Soccorso all’assemblea ordinaria annuale convocata per le 14,30 di domenica 10 marzo nella sede, sul retro della chiesa parrocchiale. Al termine, la tombolata e un rinfresco.

 

STRAMBINO – Open day alla scuola di scultura “Demaria”

Ottimo successo di partecipazione domenica scorsa, a dispetto del diluvio, per l’open day della scuola di scultura del legno “Gianfranco Demaria”, che ha visto intervenire un buon numero di bambini e loro genitori. Domenica 10, dalle 14 alle 18, verranno presentati i corsi per gli adulti, e domenica 17, sempre al pomeriggio, le attività per i ragazzi più grandicelli, fino a 14 anni. Per informazioni 338/43.42.221 o scrivere a scuolademaria@gmail.com.

 

TAVAGNASCO – Cena della polenta

Sabato 9, alle 20, polenta e merluzzo e musica della Carema Street Band (prenotare entro oggi al 335/82.62.498).

 

TORRAZZA –Camminata in rosa

Si cammina “in rosa” sabato 9 marzo: c’è la “Walking in pink”, camminata non competitiva organizzata da associazione Piccole Impronte, Pro Loco Torrazza, Vita Tre con il patrocinio del Comune. Ritrovo alle 14.30 nell’area pic-nic di Borgoregio, partenza alle 15 su un percorso di 6 km. La quota di iscrizione è 5 euro e il ricavato sarà devoluto all’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro (info 338/90.01.727). In caso di maltempo rinvio al 23 marzo.