La popolosa frazione rivarolese di Argentera si appresta a festeggiare il proprio patrono San Grato, secondo il programma – al solito nutritissimo – allestito dagli organizzatori del Nuovo Gruppo Argenterese.
Si comincia già questa sera – giovedì 30 agosto, alle 20.30 – con una gara di pinacola individuale con ricchi premi. Domani, venerdì 31, alle 19.30 apertura del padiglione gastronomico con specialità di pesce e serata disco-revival con Radio Gran Paradiso. Sabato 1° settembre, nel pomeriggio gare di pesca alla trota e di bocce alla baraonda, cena a base di carne alla griglia e nuova serata danzante a ingresso gratuito, stavolta con la grande Orchestra di Loris Gallo.
Domenica 2, alle 11 la Santa Messa in onore del patrono, seguita dalla processione con l’accompagnamento della Filarmonica Rivarolese; nel pomeriggio, “battesimo della sella” sui pony e merenda per tutti i bambini che interverranno, torneo dimostrativo di rugby a 7, raduno vespistico con giro per le strade intorno alla frazione, cena conviviale al padiglione gastronomico e serata rock con le band Chaw Went e The Grace Lands. Lunedì 3 settembre è il giorno dell’attesa fiera zootecnica con esposizione di macchine agricole, seguita dal “pranzo della fiera” (su prenotazione, al padiglione), da una gara bocciofila pomeridiana e da una nuova serata danzante, animata dall’Orchestra I Mirage. Martedì 4, chiusura in bellezza con la “serata della paella” e l’estrazione della sottoscrizione a premi.