Appuntamento molto atteso, quello del prossimo 12 aprile a Rivarolo Canavese, per preparare un momento di gioia e ringraziamento a Dio da parte di tutta la Diocesi: la veglia vocazionale che le Parrocchie di San Giacomo e San Michele stanno organizzando precederà, infatti, di pochi giorni la data dell’Ordinazione presbiterale di Padre Alessandro Codeluppi CO e di Don Matteo Maria Bessone, prevista per il successivo 20 aprile.

Come abbiamo visto, l’occasione è concepita soprattutto come momento di lode e ringraziamento, sicuri che la preghiera avrà altresì un’eco capace di impetrare al Padre il dono di nuove vocazioni, così come recita questa bella preghiera che chiosa quella lasciataci da Gesù:

***

Padre nostro che sei nei cieli, Tu hai promesso di non lasciarci orfani (Gv 14,18). Continua ad essere presente in mezzo a noi nella persona di ministri santi e santificatori.

Sia santificato il tuo nome mediante il ministero dei sacerdoti che, rivestiti del sacerdozio di Cristo, ti facciano conoscere ed amare da tutti i popoli.

Venga il tuo regno, regno di verità e di vita, regno di santità e di grazia, regno di giustizia, di amore e di pace, perché tutte le creature, liberate dalla schiavitù della corruzione, possano partecipare alla gloriosa libertà dei tuoi figli (Rom 8,21)

Sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Tu vuoi che “tutti gli uomini siano salvi e giungano alla conoscenza della verità” (1 Tim 2,4). Continua a mandare alla tua Chiesa i ministri che insegnino agli uomini le verità che sono via al cielo.

Dacci oggi il nostro pane quotidiano. Non lasciar mai mancare chi spezzi il pane del Vangelo, alimento del corpo e dello spirito e apra a noi i tesori della vita divina.

Rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori Tu hai dato agli apostoli il potere di rimettere i peccati (Gv 20,23): manda alla tua Chiesa sacerdoti che, con il Sacramento della Penitenza, riconciliano i peccatori con Dio e con la Chiesa.

Non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male Perdona le nostre colpe, allontana da noi i meritati castighi e fa che, per la predicazione dei tuoi ministri, ogni uomo ascolti la tua voce che chiama ad amare e a fare il bene e a fuggire il male.

Così sia”

***

La Veglia si articolerà in alcune semplici fasi: dapprima la testimonianza dei due Ordinandi, quindi l’Adorazione eucaristica animata dalle Suore di Maria Stella del Mattino.

Ci sarà la possibilità di confessarsi, per coloro che non avessero ancora assolto il precetto pasquale.

Naturalmente, alla preparazione di questo momento, semplice quanto profondo, concorreranno l’Oratorio di San Filippo Neri in Ivrea e la Fraternità di Nazareth di Zinzolano.

Ne riparleremo presto.

Intanto è possibile rivedere qui i momenti più importanti dell’Ordinazione diaconale di Padre Alessandro e Don Matteo Maria.

Prima di lasciarci con il filmato, ecco un avviso importante:

Come fare per restare sempre aggiornati su ogni notizia che pubblica l’edizione web del Risvegliopopolare.it?

Il modo più pratico è quello di iscriversi alla nostra

 pagina Facebook – clicca qui –

così che siate subito avvisati delle novità.

Ciascuno di Voi (ogni persona, Parrocchia, gruppo, Ente, Istituto) può inviare corrispondenze, appunti, fotografie, brevi filmati, anche utilizzando la casella mail dedicata all’edizione web

risveglioweb@risvegliopopolare.it

che sarà come sempre scaricata ogni giorno.

Tutti i Vostri contributi saranno subito esaminati.

Chi preferisce potrà utilizzare

whatsapp al numero 

335 8457447