“Tutto si rinnova nel contatto con Cristo. Non aspettiamo di essere buoni per vivere con il Signore; è il vivere con Lui che ci farà buoni, è l’accogliere Lui che ci farà santi. Non c’è altra santità: lo guarderò e mi basterà”.
La catechesi che il Vescovo di Ivrea, Mons. Edardo Aldo Cerrato detta questa settimana, alla vigilia del Santo Triduo pasquale, richiama l’insegnamento del fondatore della Comunità dei Figli di Dio, il Servo di Dio Don Divo Barsotti, che ha qualche promettente germoglio anche in Diocesi di Ivrea:
(ne abbiamo parlato al servizio che si può rileggere cliccando qui).
Domani, dunque, l’inizio dell’itinerario pasquale, che prenderà le mosse dalla Missa in Coena Domini, prevista ad ore 19 in Cattedrale.
Fin d’ora vogliamo pregustarne il dono, chiedendo al Signore la grazia di seguire i Suoi passi: ”Vestigia Eius sequentes”.
Ora lasciamo i Lettori alla parola del Vescovo, mentre ci avvaliamo di questa bella occasione di incontro per augurare a tutti Buona Pasqua.
Ricordiamo ai Lettori che tutto i contenuti di www.risvegliopopolare.it sono sempre raggiungibili, ora in modo particolarmente efficace ed intuitivo, grazie al nuovo servizio di Archivio messo a disposizione dal Portale, che si raggiunge dalla home page e da ogni singola pagina interna del sito.
Ecco, per chi volesse iniziare a prendere confidenza con questo strumento, il link –
Questa l’immagine che presenta il servizio, come si vede in home page e nelle pagine interne