Sempre molto attesa, la sacra rappresentazione “La strada delle Croce” che la comunità di Tonengo allestisce come azione liturgica di particolare momento, anche quest’ anno non ha deluso le attese, nello scorso 29 marzo, Venerdì Santo, pur dovendo rinunciare a compiere il percorso devozionale lungo le vie del paese.
Il maltempo ha, infatti, consigliato opportunamente di ritrovarsi in Chiesa parrocchiale di San Francesco, dove lo scorrere dei vari “quadri”, nelle sequenze preparate secondo il dettato evangelico, ha visto impegnati i figuranti davvero bravi.
Più che motivata dunque, la soddisfazione, anche e soprattutto da un punto di vista pastorale, del Parroco, Don Alberto Carlevato, che al termine ha ringraziato tutti i protagonisti (all’organizzazione hanno preso viva e fattiva parte il gruppo “Cui suta l’Ciuche” ed il Coro Parrocchiale), ricordando il valore, capace di sovrastare i secoli e la Storia, del pensiero guida, cui si è ispirato questo momento di fede e dovozione profonde: ”Tu ci hai redenti con la Tua Croce e la Tua Resurrezione. Salvaci, o Salvatore del Mondo”.
Prima di lasciarci con una piccola gallery, un avviso importante:
Come fare per restare sempre aggiornati su ogni notizia che pubblica l’edizione web del Risvegliopopolare.it?
Il modo più pratico è quello di iscriversi alla nostra
pagina Facebook – clicca qui –
così che siate subito avvisati delle novità.
Ciascuno di Voi (ogni Parrocchia, gruppo, Ente, Istituto) può inviare corrispondenze, appunti, fotografie, brevi filmati, anche utilizzando la casella mail dedicata all’edizione web
risveglioweb@risvegliopopolare.it
che sarà come sempre scaricata ogni giorno.
Tutti i Vostri contributi saranno subito esaminati.
Chi preferisce potrà utilizzare whatsapp al numero
335 8457447