Su iniziativa delle insegnanti e degli allievi del settore Benessere, è stato lanciato presso il Centro di Formazione Professionale Cnos Fap di San Benigno il progetto “Laboratorio solidale” che consiste nella disponibilità dei formatori e dei ragazzi del Settore Acconciatura ad offrire al personale interno al Centro un servizio tecnico stilistico.
Tale servizio viene erogato con frequenza mensile al di fuori dell’orario scolastico.
Chi decide di usufruire di tale servizio (previo appuntamento) contribuisce con un’offerta libera e personale, che verrà devoluta alle Missioni di Italia Solidale con il fine di aiutare un bambino attraverso l’adozione a distanza.
Gli studenti acconciatori del primo e terzo anno hanno incontrato i missionari di Italia Solidale e hanno fatto un collegamento online con la famiglia del bambino adottato.
Italia Solidale – Mondo solidale del volontariato per lo Sviluppo di Vita e Missione” sostiene 3.200.000 persone in 173 missioni di Africa, India e Sud America e in tutte le regioni italiane.
Per saperne di più si può vedere cliccando qui il sito di Italia Solidale.
***
Prima di lasciarci, un annuncio importante
Come fare per restare sempre aggiornati su ogni notizia che pubblica l’edizione web del Risvegliopopolare.it?
Il modo più pratico è quello di iscriversi alla nostra
pagina Facebook – clicca qui –
così che siate subito avvisati delle novità.
Ciascuno di Voi (ogni Parrocchia, gruppo, Ente, Istituto) può inviare corrispondenze, appunti, fotografie, brevi filmati, anche utilizzando la casella mail dedicata all’edizione web
risveglioweb@risvegliopopolare.it
che sarà come sempre scaricata ogni giorno.
Tutti i Vostri contributi saranno subito esaminati.
Chi preferisce potrà utilizzare whatsapp al numero
335 8457447