“Ecco il Cuore che tanto ha amato gli uomini”.
Con le parole che Gesù rivolge a Santa Maria Margherita Alacoque, s’inizia la catechesi odierna, che il Vescovo di Ivrea, Mons. Edoardo Aldo Cerrato, affida ogni mercoledì al web perché possa restare nel tempo e raggiungere tante persone, desiderose di coglierne i messaggi, utili per alimentare la nostra riflessione e la nostra preghiera.
Abbiamo già, nelle due occasioni settimanali precedenti – leggi cliccando qui –
seguito il Pastore della Chiesa eporediese e canavesana proprio sulla ricchezza e la bellezza delle Litanie al Sacro Cuore di Gesù.
Le 33 “gemme” offerte a noi perché le possiamo contemplare, soprattutto quando in noi riaffiora la domanda evangelica “insegnaci a pregare”, quando avvertiamo il bisogno di essere aiutati nel nostro itinerario spirituale.
Ecco cliccando qui le 33 litanie
e, se permesso, un piccolo suggerimento: possiamo salvare il link sui nostri dispositivi, sicchè in qualche momento della giornata, quando vogliamo riacquistare la libertà di pensare e rialzare lo sguardo verso l’infinito, ci vengano in aiuto.
E’ un accorgimento “tecnico” che si può applicare a tante delle ricchezze offerte dall’insegnamento della Chiesa: per esempio, anche con i Salmi.
Ma ciascuno troverà la propria strada e il più confacente tra questi “compagni di viaggio”.
Ora ascoltiamo la parola del Vescovo.
***
Prima di lasciarci con il video, un avviso importante:
tutti coloro che desiderano inviare testi, comunicati, fotografie e brevi filmati inerenti alla Comunicazione pastorale a Risvegliopopolare.it possono utilizzare anche la casella mail dedicata
risveglioweb@rivegliopopolare.it
oppure avvalersi di whatsapp al numero
3358457447
Grazie