Si è conclusa poco fa, con la S.Messa delle ore 18,30 presieduta oggi, 29 luglio, da Mons. Lorenzo Piretto, Arcivescovo emerito di Smirne, la “due giorni” che Villareggia ha dedicato a Santa Marta.
Due giorni di festa per una devozione sempre molto sentita e che hanno permesso di congedarsi con una formula riuscitissima (con tanto di fuochi d’artificio) dalla bella esperienza anche quest’anno vissuta con l’oratorio estivo “MTV” che sta per
Mazzè, Tonengo, Villareggia – leggi qui –
Ieri, domenica 28 luglio, apertura delle funzioni religiose e delle manifestazioni civili con la S.Messa, presieduta da Don Stefano Revello, Arciprete di Rivalta; anch’essa celebrata presso la graziosa chiesetta di Santa Marta e San Francesco, affidata alla cura amorevole e attentissima della Confraternita, che se ne prende cura in modo ammirevole.
Apprezzata anche l’opera dei giovanissimi Priori, Davide e Luca Leggero.
Nel servizio fotografico, a cura di Martina Acotto e Mirella Nigra, che si ringraziano, vediamo alcune cose preziose come il reliquiario con la reliquia attribuita a Santa Marta ed il duplice cartiglio alle spalle del battistero, con i nomi di tutti i confratelli e consorelle della Confraternita, ma c’è molto altro e la piccola chiesa meriterebbe certo una visita.
Ultimo ma non per importanza, comprensibilmente soddisfatto per il successo riscosso anche quest’anno dalle iniziative pastorali estive, il Parroco Don Alberto Carlevato, che coglie anche questa occasione per rivolgere un ringraziamento sincero sia all’Amministrazione comunale, rappresentate dal Sindaco Arch. Fabrizio Salono, sia a tutti i suoi Collaboratori ed agli Animatori, che hanno assicurato un lavoro assiduo, nell’interesse della Chiesa, dei ragazzi e della loro formazione cristiana.
***
Prima di lasciarci con una piccola gallery di questi due giorni, un avviso importante:
chi desidera ricevere le notifiche delle più importanti notizie di Comunicazione Pastorale pubblicate da
può iscriversi al nostro Canale di Whatsapp.
Saranno inviate solo news di interesse pastorale rilevante.
Chi desidera inviare testi, comunicati, avvisi, fotografie e brevi filmati inerenti sempre alla Comunicazione Pastorale, può utilizzare anche la casella mail dedicata
risveglioweb@risvegliopopolare.it
oppure (preferibile per foto e filmati)
whatsapp al numero 3358457447.
Grazie