Grande attesa ad Ivrea per la penultima delle cinque prove della Coppa del Mondo 2024 di Canoa Slalom manifestazione che fa capo all’International Canoe Federation (ICF).

La gara si disputerà nello Stadio della Canoa sulla Dora Baltea da giovedì 12 a domenica 15 settembre dove si sfideranno oltre 300 atleti di 45 nazioni nelle tre specialità della canoa slalom: kayak maschile e femminile (K1M e K1W), canadese maschile e femminile (C1M e C1F), kayak cross maschile e femminile (CSLXM e CSLXW).

Tra loro anche Giovanni De Gennaro oro olimpico a Parigi nel kayak (K1) che proverà a rimontare l’attuale quarto posto nella graduatoria provvisoria della Coppa del Mondo.

Inoltre per l’Italia gareggeranno Stefania Horn, quinta a Parigi nel K1 e per l’Ivrea Canoa Club Elio Maiutto, Tommaso Panico e Michele Pistoni.

Il programma:

mercoledì 11 settembre alle 18.00 sfilata degli atleti per le vie della città

alle 18.30 cerimonia di apertura nel cortile del Museo Civico Garda.

giovedì 12 alle ore 14.00 inizio gare

venerdì 13 nel pomeriggio, sabato 14 nella mattinata e domenica 15 dalle 13.15 le finali.

All’organizzazione delle gare ha contribuito la Città metropolitana di Torino che ha sostenuto il progetto Onde Digitali promosso dall’Ivrea Canoa Club e dal consorzio Top-IX.

 

***

Come fare per restare sempre aggiornati su ogni notizia che pubblica l’edizione web del Risvegliopopolare.it?

Il modo più pratico è quello di iscriversi alla nostra

pagina Facebook – clicca qui –

così che siate subito avvisati delle novità.

Ciascuno di Voi (ogni persona, Parrocchia, gruppo, Ente, Istituto) può inviare corrispondenze, appunti, fotografie, brevi filmati, anche utilizzando la casella mail dedicata all’edizione web

risveglioweb@risvegliopopolare.it

che sarà come sempre scaricata ogni giorno.

Tutti i Vostri contributi saranno subito esaminati.

Chi preferisce potrà utilizzare whatsapp al numero

335 8457447

***

Redazione Web