(elio blessent) Grande festa per la comunità parrocchiale pontese in occasione della ricorrenza patronale di San Costanzo martire, oggi, domenica 29 settembre 2024.

In questa bella giornata settembrina tante sono state le ricorrenze: il 25° anniversario di ordinazione presbiterale di Mons. Roberto Lucchini, sacerdote pontese che presta la sua opera nella nunziatura in Congo, Consigliere di  Nunziatura di Prima Classe (se permesso, per i non addetti ai lavori, il “vice” del Nunzio), i 51 anni di ordinazione del Pievano Don Aldo Vallero e i 50 di permanenza a Pont, la festa degli anniversari di matrimonio per tante coppie di sposi pontesi e l’inaugurazione della nuova ambulanza del locale comitato pontese della Croce Rossa.

La celebrazione eucaristica delle ore 10, presieduta da Mons. Lucchini, è stata resa ancor più solenne per la presenza di S.E. Mons. Edoardo Cerrato, Vescovo di Ivrea e da alcuni Sacerdoti amici del festeggiato.

Nell’omelia Mons. Lucchini ha brevemente raccontato il suo cammino sacerdotale di questi 25 anni, trascorsi in varie parti del mondo dove i superiori lo hanno destinato.

Ha ringraziato il Signore per tutti questi anni da sacerdote e chiesto l’intercessione di Maria affinché possa sempre servire la Chiesa come ha fatto in questi anni, senza paura di affrontare difficoltà e delusioni, con la certezza che nulla mai ci separerà dall’amore di Dio.

La solenne Eucaristia è stata animata con i canti dalla Cantoria Parrocchiale che ha svolto egregiamente il suo servizio, rendendo ancora più sentita e partecipata la solenne Santa Messa.

Al termine della funzione si è svolta la processione solenne con la statua del santo martire Costanzo per le vie del centro di Pont, accompagnata dalle note della Banda Musicale pontese.

Al rientro la benedizione solenne ai fedeli convenuti ed a seguire, sul sagrato della parrocchiale, la benedizione della nuova ambulanza.

Il Signore, per intercessione di San Costanzo, doni a tutti serenità e gioia, in modo particolare a Don Roberto Lucchini per il suo futuro ed al Pievano Don Aldo che possa continuare ancora per tanti anni a servire la comunità parrocchiale pontese.

***

Per restare sempre aggiornati sulla comunicazione pastorale proposta da www.risvegliopopolare.it, è possibile iscriversi al nostro

Canale di Whatsapp – cliccando qui –

Ciascuno di Voi (ogni persona, Parrocchia, gruppo, Ente, Istituto) può inviare corrispondenze, appunti, fotografie, brevi filmati, anche utilizzando la casella mail dedicata all’edizione web

risveglioweb@risvegliopopolare.it

che sarà come sempre scaricata ogni giorno.

Tutti i Vostri contributi saranno subito esaminati.

Chi preferisce potrà utilizzare whatsapp al numero

335 8457447

Grazie