(elisa moro) – Appuntamento importante, quello di sabato pomeriggio 16 novembre, presso la Chiesa di San Maurizio di Ivrea, sede del gruppo di preghiera di Padre Pio.
A partire dalle ore 16 si terrà il convegno “Padre Pio e il regno della speranza”, che vedrà la presenza, come relatore, di Padre Luciano Lotti, Segretario generale della Fondazione Casa Sollievo della Sofferenza e Centro Gruppi di Preghiera di Padre Pio nel mondo.
Padre Pio, uomo del terzo millennio: santo popolare, figura attuale, venerata, anche dalle nuove generazioni, ma anche nella città di Ivrea, dove da anni il Gruppo di Preghiera di San Pio, dedicato alla “Regina del Monte Stella”, celebra il santo frate cappuccino con solennità e devozione nel mese di settembre, ma anche mensilmente, attraverso incontri e momenti di preghiera e condivisione.
Il pomeriggio vedrà il suo momento culminante nella celebrazione della Santa Messa delle ore 18, a conclusione dell’ incontro.
Citando il Card. Padre Raniero Cantalamessa: “Se tutto il mondo corre dietro a Padre Pio – e questo lo si scorge in particolare nei gruppi di preghiera e in tanti fedeli a lui devoti – come un giorno correva dietro a Francesco d’Assisi, è perché intuisce vagamente che non sarà la tecnica con tutte le sue risorse, né la scienza con tutte le sue promesse a salvarci, ma solo la santità. Che è poi come dire l”amore”.
***
Per restare sempre aggiornati sulla comunicazione pastorale proposta da www.risvegliopopolare.it, è possibile iscriversi al nostro
Canale di Whatsapp – cliccando qui –
Ciascuno di Voi (ogni persona, Parrocchia, gruppo, Ente, Istituto) può inviare corrispondenze, appunti, fotografie, brevi filmati, anche utilizzando la casella mail dedicata all’edizione web
risveglioweb@risvegliopopolare.it
che sarà come sempre scaricata ogni giorno.
Tutti i Vostri contributi saranno subito esaminati.
Chi preferisce potrà utilizzare whatsapp al numero
335 8457447
Grazie