(Anita Zuffi, Barbara Bertaldi e Manuela Trucano) – Dal 2 al 5 gennaio 2025 noi Animatori dell’Oratorio di San Michele e San Giacomo di Rivarolo Canavese (accompagnati dal nostro Coordinatore don Antonio Luca Parisi) siamo stati accolti nella Casa Alpina Cesanese a Champorcher per svolgere il nostro ritiro invernale.

Quest’anno eravamo in compagnia dei ragazzi degli Oratori di Chivasso e Verolengo, guidati rispettivamente da don Davide Smiderle e don Valerio D’Amico, e di Agliè, coordinato da don Massimiliano Marco.

Il gruppo, nella sua totalità, era formato da 80 ragazzi.

Sono stati giorni stupendi all’insegna dell’amicizia.

Abbiamo svolto numerose attività, che spaziavano dalle passeggiate in montagna ai giochi sulla neve, che ci hanno permesso di conoscere i nostri compagni di avventura.

Importanti i momenti di preghiera, catechesi e riflessione che si sono concentrati sui primi due capitoli del Vangelo di san Matteo, dalla genealogia di Gesù al rientro in Palestina della sacra Famiglia dopo la morte di Erode, molto interessante il confronto con il Vangelo di san Luca e la collocazione degli eventi citati nella storia.

In chiusura del nostro ritiro vi è stata la Santa Messa celebrata da don Davide nella chiesa parrocchiale di Champorcher a cui è seguito il pranzo in compagnia dei nostri genitori e amici nella casa alpina.

Questa nuova esperienza ci ha arricchito molto, infatti ci ha permesso di confrontarci con i ragazzi degli altri Oratori condividendo le nostre esperienze di animazione e di fede.

Ringraziamo don Antonio, don Davide, don Valerio e don Massimiliano per aver reso questa esperienza speciale e speriamo di poterla ripetere al più presto.

Per restare sempre aggiornati sulla comunicazione pastorale proposta da www.risvegliopopolare.it, è possibile iscriversi al nostro

Canale di Whatsapp – cliccando qui –

Ciascuno di Voi (ogni persona, Parrocchia, gruppo, Ente, Istituto) può inviare corrispondenze, appunti, fotografie, brevi filmati, anche utilizzando la casella mail dedicata all’edizione web

risveglioweb@risvegliopopolare.it

 che sarà come sempre scaricata ogni giorno.

Tutti i Vostri contributi saranno subito esaminati.

 Chi preferisce potrà utilizzare whatsapp al numero

 335 8457447 

Grazie

 ***