L’emozione di guardare la Sindone come non è stata mai vista, grazie alle tecnologie digitali. L’opportunità di partecipare a incontri con esperti sugli aspetti storici, scientifici e di fede relativi al Telo sindonico. Quella di assistere a conferenze dedicate ai Santi sociali o a grandi personaggi, come Guarino Guarini, il cui nome per le loro opere è indissolubilmente legato alle vicende sindoniche. E poi l’arte, con la mostra “volti nel Volto” della Fondazione Acutis, e ancora una festa di piazza con migliaia di giovani.
È quanto propone il programma di “Avvolti” dal 28 aprile al 5 maggio: l’iniziativa della Chiesa torinese per la Festa liturgica della Sindone, organizzata nell’ambito del Giubileo della Speranza. 

Per otto giorni nel cuore della città, nella Tenda di “Avvolti” in piazza Castello, le persone, prenotando la visita sul sito www.avvolti.org,  avranno l’opportunità di compiere un viaggio emozionale con l’ausilio di tecnologie innovative e contenuti multimediali che raccontano, in modo nuovo, il mistero della Sindone.

Inoltre, un «plastico» del Telo, realizzato con materiali speciali, consentirà alle persone ipovedenti di esplorare tatticamente la figura, offrendo un’esperienza sensoriale utile a comprendere i dettagli e la posizione del corpo.

La Tenda di “Avvolti” e le iniziative collegate sono promosse dall’Arcidiocesi di Torino e sostenute da Regione Piemonte, Città di Torino, Camera di commercio di Torino e Fondazione Carlo Acutis. 

Maggiori informazioni su www.avvolti.org e www.sindone.org

Prenotarsi è indispensabile.