(f.c.) – Venerdì 11 aprile si è celebrata a Cuceglio la Via Crucis comunitaria rivolta in particolare al popolo di Dio delle Parrocchie di Don Luca Meinardi e Don Massimiliano Marco: nel proseguimento del cammino sinodale, è la seconda edizione di questa iniziativa che coinvolge tutti i fedeli.
Molto suggestiva e partecipata, la Via Crucis, animata a turno da tutte le Parrocchie presenti, è partita dalla Chiesa Parrocchiale per salire fine al Santuario della Beata Vergine Addolorata, in un’atmosfera davvero di grande raccoglimento.
Lungo le vie del paese erano posizionate le stazioni.
Per ogni stazione il quadro raffigurativo, illuminato da tre lumini ed impreziosito con un ramo d’ulivo ed un fiocco rosso.
La parte più toccante proprio sulla collina del Santuario, che rappresenta il monte Calvario con la Croce ed il Sepolcro.
La preghiera si è conclusa nel Santuario con la 15.ma stazione ed un momento di riflessione guidato dal Parroco Don Luca Meinardi (integrale nel nostro video).
Dopo le funzioni della Domenica delle Palme (di cui parleremo nelle prossime ore in un articolo a parte) si entra nel vivo della Settimana Santa con le celebrazioni che si intensificano ulteriormente.
***
Per restare sempre aggiornati sulla comunicazione pastorale proposta da www.risvegliopopolare.it, è possibile iscriversi al nostro
Canale di Whatsapp – cliccando qui –
Ciascuno di Voi (ogni persona, Parrocchia, gruppo, Ente, Istituto) può inviare corrispondenze, appunti, fotografie, brevi filmati, anche utilizzando la casella mail dedicata all’edizione web
risveglioweb@risvegliopopolare.it
che sarà come sempre scaricata ogni giorno.
Tutti i Vostri contributi saranno subito esaminati.
Chi preferisce potrà utilizzare whatsapp al numero
335 8457447
Grazie
***