Venerdì Santo 18 aprile avrà luogo a Pont Canavese, alle ore 21 presso la Chiesa Parrocchiale di San Costanzo La Strada della Croce, sacra rappresentazione della Passione, morte e risurrezione di Gesù Cristo unico Salvatore del Mondo.
Nata per iniziativa di un gruppo di pontesi nel lontano 1983 Anno Santo Straordinario della Redenzione -1950 anni dalla Passione e morte di Cristo – indetto da San Giovanni Paolo II, è giunta quest’anno alla sua 17.ma edizione.
La sacra Rappresentazione vuole essere innanzitutto un momento di fede e di amore verso il Figlio di Dio che ha offerto la sua vita per la Salvezza dell’Umanità.
Fedeli ai testi del Vangelo, la Sacra Rappresentazione si inizierà in chiesa, dove verranno riproposte le scene dell’Ultima Cena, la preghiera di Gesù nell’orto degli Ulivi, le accuse del Sinedrio, il processo di Pilato, il tradimento di Pietro.
All’esterno lungo via Gen. Dalla Chiesa avverrà l’incontro con la Madre, il gesto di pietà della Veronica e del Cireneo.
Davanti al sagrato di San Costanzo si svolgerà la scena della crocifissione. Ritorneremo tutti in chiesa dove la scena finale di Gesù che appare agli Apostoli nel Cenacolo e il dono delle Spirito Santo, concluderà la Sacra Rappresentazione.
Un caloroso invito a tutti a prendere parte a questo momento importante e significativo.
Non sarà un teatro ma una Liturgia, come più volte ha ripetuto negli anni il Parroco don Aldo Vallero.
Tutta la Sacra rappresentazione si svolgerà con scenari e costumi d’epoca, fedelmente ricostruiti da tanti volontari che da mesi sono impegnati in questo lavoro.
Oltre 100 saranno i figuranti.
Vi aspettiamo per rivivere con noi questo momento di fede e di amore.
***
Per restare sempre aggiornati sulla comunicazione pastorale proposta da www.risvegliopopolare.it, è possibile iscriversi al nostro
Canale di Whatsapp – cliccando qui –
Ciascuno di Voi (ogni persona, Parrocchia, gruppo, Ente, Istituto) può inviare corrispondenze, appunti, fotografie, brevi filmati, anche utilizzando la casella mail dedicata all’edizione web
risveglioweb@risvegliopopolare.it
che sarà come sempre scaricata ogni giorno.
Tutti i Vostri contributi saranno subito esaminati.
Chi preferisce potrà utilizzare whatsapp al numero
335 8457447
Grazie
***