Il binomio Centro Sportivo Italiano e FC Internazionale ha offerto ai giovani liguri cinque giorni di calcio e non solo con la presenza degli Special nerazzurri, dei malati del Gaslini e degli atleti diversamente abili del territorio. Indimenticabile ed entusiasmante per 800 ragazzi.
Ancora una volta vincente l’idea di lavorare assieme, tra sport di base e sport professionistico, nel nome dell’educazione. Una sinergia, nata anni fa, fatta di valori simili e fattori comuni: la passione per lo sport, l’attenzione ai giovani, la cura dei fondamentali nel percorso di crescita di bambini e ragazzi.
Palloni, giochi e tanto divertimento hanno arricchito le 5 straordinarie giornate nel capoluogo del Tigullio, impreziosite dal lavoro dei tecnici del settore giovanile di FC Internazionale e dalla collaborazione dei volontari della ASD Rupinaro Sport, società del comitato CSI Chiavari Tigullio APS, nata in parrocchia, e retta dal carismatico presidente-parroco don Fausto Brioni.
C’è voglia di dare infatti continuità al gioco di squadra, che sostiene il lavoro sociale e prezioso nelle comunità e negli oratori del CSI ed il percorso formativo di training nello specialissimo Camp solidale sviluppato dai tecnici delle giovanili nerazzurre.