Arriva alla tredicesima edizione e conferma un grande successo di partecipazione “Orientarsi a Chivasso”, il Salone dell’Orientamento scolastico promosso dall’assessorato all’Istruzione, che si è svolto sabato scorso al PalaLancia.
“E’ un’opportunità importante che il nostro Comune dà agli studenti per cercare di individuare il percorso di studi più adatto – ha detto l’assessore all’Istruzione, Tiziana Siragusa -. Il momento della scelta della scuola superiore è sempre delicato, e per questo il Salone dell’Orientamento vuole essere una possibilità ulteriore, rispetto ai diversi open-day proposti dalle scuole stesse, per avere il maggior numero possibile di informazioni sul percorso di studi che si desidera intraprendere”.
“In Piemonte esiste da diverso tempo Obiettivo Orientamento – ha spiegato l’assessore regionale a Istruzione, Formazione e Lavoro, Gianna Pentenero – con 316 sportelli in tutta la regione che, insieme ai Saloni dell’Orientamento, come questo che si svolge a Chivasso, hanno la funzione di affiancare i ragazzi e le famiglie nel momento della scelta della scuola superiore. Sono opportunità importanti per conoscere i percorsi di studio e di formazione, che si aggiungono a quelli che vengono già proposti dalle scuole”.