Domenica 6 maggio le strade di Vigone saranno lo scenario della nona edizione della maratonina “La Mezza di Varenne” di 21,097 km, che sarà abbinata ad una corsa non competiviva di 11 km.
Gli eventi, organizzati dalla società sportiva “Vigonechecorre” con il patrocinio della Città Metropolitana di Torino, sono ormai da tempo sinonimo di successo: lo dimostrano i grandi apprezzamenti dei partecipanti alle edizioni precedenti per la cura di ogni dettaglio e l’Oscar degli organizzatori, che la FIDAL Piemonte ha assegnato nel biennio 2014-2015 alla società vigonese.
Per l’edizione 2018 gli organizzatori attendono 2.000 atleti da tutta Italia. I riscontri cronometrici sono di tutto rispetto: i record della manifestazione, stabiliti nel 2017, appartengono in campo maschile a Primien Manirafasha con il tempo di 1h,03’,47” e in campo femminile a Moraa Winfridah Moseti, giunta al traguardo in 1h,12’,11”.
Il percorso è identico per tutte le competizioni e si snoda lungo la campagna vigonese, con il passaggio nelle cascine Rondello e Barutella e nelle scuderie dei più forti trottatori del mondo, primo fra tutti Varenne. I concorrenti della Mezza di Varenne percorreranno due giri del circuito, lungo circa 11 km.
Lo start della Mezza di Varenne sarà dato alle 9,30 di domenica 6 maggio e a seguire partirà la gara non competitiva di 11 km.
Tutte le informazioni, i regolamenti e i moduli per le iscrizioni sono disponibili sui portali Internet www.lamezzadivarenne.it e www.vigonechecorre.it