Domenica 28 ottobre, nella Chiesa di San Lorenzo, una grande folla ha partecipato alla Celebrazione Eucaristica in onore dell’arrivo del nuovo parroco don Piero Agrano. Per l’occasione erano presenti il vescovo monsignor Edoardo Cerrato, don Giuseppe Sciavilla, alcuni membri dell’A.V.I.S, degli Alpini, degli Scout e della squadra dei “Diavoli” (in rappresentanza del Comitato del Carnevale).
Prima della Celebrazione, un componente del Consiglio Pastorale ha ringraziato il Vescovo ed ha presentato al nuovo Rettore gli auguri di tutta la comunità auspicando un proficuo cammino pastorale con l’apporto dei vari organismi della Parrocchia. Sono seguiti i ringraziamenti di monsignor Cerrato, che ha espresso un pensiero di riconoscenza per i precedenti parroci di San Lorenzo, don Renzo Gamerro e don Arnaldo Bigio, ed ha ricordato come la Chiesa, al pari della Società, stia attraversando non tanto “un’epoca di cambiamento, quanto un cambiamento di epoca”.
La Santa Messa, concelebrata da don Renzo e da don Giuseppe cui ha assistito monsignor Vescovo, è stata allietata dal coro che, con canti appropriati, ha conferito alla celebrazione una giusta nota di solennità. Anche i bambini e i ragazzi frequentanti il Catechismo, sempre composti e attenti, hanno dato il senso della continuità della vita e della tradizione. Durante l’omelia don Piero Agrano ha commentato il Vangelo di Marco che verteva sull’episodio del cieco Bartimeo. Le sue parole, semplici ma incisive, sono state ascoltate con attenzione e partecipazione da parte di tutti.
La celebrazione si è conclusa in un’atmosfera di serenità e il nuovo parroco ha donato a tutti i presenti il testo di un suo libro scritto qualche anno fa dal titolo “Parole sulla Felicità”. Un rinfresco, a cui tutti i presenti sono stati invitati, e una serie di giochi e attività per ragazzi organizzati dagli Scout, hanno concluso in letizia la giornata.
luisa martinoli