Le iniziative legate alla festa in onore di San Martino soono inizate giovedì 10, e proseguite venerdì 11alle 20,30 al Centro anziani, con la gara di pinacola “Memorial Franco Lomaglio”.
Oggi, sabato dalle 14 alle 18 al centro sportivo esposizione di auto “tuning” e auto e moto storiche; in contemporanea, nella zona industriale, “Non stop racing cars” (che proseguirà domenica dalle 9 alle 16, come la rassegna d’auto d’epoca).
Dalle 19,30, al salone del centro sportivo, aperitivo e “bagna caöda di San Martino”, con intrattenimento musicale.
Domenica 13 alle 11, in chiesa, la celebrazione della Messa in onore del patrono.
Mentre proseguono le rassegne d’auto, alle 10 partirà l’historical vintage tour e alle 16 saranno consegnati gli attestati di partecipazione, presenti sindaco e autorità.
Al centro sportivo, alle 15, castagnata, vin brulé, tè, cioccolata offerti dall’associazione Amicizia e Solidarietà (che organizza la Festa Brasiliana), in collaborazione con Filocarnevalesca e Bocciofila.
Alle 17,30, in chiesa, la corale Amici in Coro proporrà il concerto “Note d’autunno”, con la partecipazione di Banda musicale Albianese e Amis d’Albian.
E per finire, lunedì 14 alle 14,30, trasferimento al Bocciodromo di Pont San Martin per il tradizionale torneo di bocce “Trofeo San Martino”.
Redazione Web