Negli ultimi mesi, personale della Sezione Polizia Stradale di Vercelli ha sottoposto a controllo ben 14 officine meccaniche.

La Polizia Stradale, infatti, è deputata, oltre al controllo del parco mezzi circolante, anche alla verifica delle attività connesse alla riparazione dei veicoli, alla loro vendita e demolizione.

Nel corso di tali controlli, gli operatori verificano che i lavori di manutenzione siano eseguiti a regola d’arte, in quanto in grado di incidere sulla sicurezza della circolazione stradale, e che la gestione dei rifiuti – che deriva dallo svolgimento di tali attività – sia eseguita a norma di legge.

Nell’ambito dei predetti controlli, sono emerse alcune irregolarità in capo a diverse aziende.

Nei confronti di un’azienda di Alice Castello (VC) – accreditata per il solo commercio di autovetture usate – ha consentito di appurare che la reale attività svolta dalla stessa fosse quella di autoriparatore.

Infatti, all’arrivo del personale preposto al controllo, si è accertato che nella sede dell’azienda era presente una vera e propria officina meccanica completa di tutte le attrezzature.

Pertanto, le autovetture che sono state rinvenute sui ponti sollevatori, in corso di riparazione, sono state inviate alla motorizzazione per eseguire una revisione straordinaria; tutte le attrezzature sono state invece sequestrate ai fini della confisca ed è stata inviata la segnalazione alla Camera di Commercio per i provvedimenti di competenza.

Al contravventore è stata notificata una maxi sanzione di 5.164 euro.

 

***

Come fare per restare sempre aggiornati su ogni notizia che pubblica l’edizione web del Risvegliopopolare.it?

Il modo più pratico è quello di iscriversi alla nostra

pagina Facebook – clicca qui –

così che siate subito avvisati delle novità.

Ciascuno di Voi (ogni persona, Parrocchia, gruppo, Ente, Istituto) può inviare corrispondenze, appunti, fotografie, brevi filmati, anche utilizzando la casella mail dedicata all’edizione web

risveglioweb@risvegliopopolare.it

che sarà come sempre scaricata ogni giorno.

Tutti i Vostri contributi saranno subito esaminati.

Chi preferisce potrà utilizzare whatsapp al numero

335 8457447

***

Redazione Web