(elisa moro) – Un pomeriggio all’ insegna del divertimento, con tanta gioia di poter nuovamente festeggiare il Carnevale come comunità, quello di domenica 23 febbraio ad Alice Castello.
Un successo quello del primo corteo carnevalesco del “Carvè d’Als 2025” che ha visto protagonisti oltre 130 bambini e ragazzi, con le rispettive famiglie, ma anche tanti alicesi, desiderosi di voler vedere rinascere questa bella tradizione.
Ad aprire le danze, accompagnati dalle note della Banda Musicale di Alice Castello “Dante Lepora”, le maschere del paese, il Gurin e la Gurina, accompagnati dal seguito e dalle maschere della vicina Viverone, il Generale e l’Arianna, che hanno voluto essere presenti a questo evento.
Di seguito i bimbi della scuola dell’infanzia, fino a quelli della primaria e secondaria, coordinati da alcuni accompagnatori. Un grande merito, per la buona riuscita, va certamente alla Pro Loco locale, che ha saputo coordinare efficacemente tutta l’iniziativa, sostenuta e fortemente voluta dal Sindaco, Luigi Bondonno.
A conclusione del lungo giro, che ha toccato tutte le piazze del paese, una merenda, offerta a tutti i partecipanti, presso il salone Polivalente, con il saluto di riprendere i festeggiamenti domenica 2 marzo, con la fagiolata e la Santa Messa con il Gurin e la Gurina, e lunedì 3 marzo, con l’ultimo corteo mascherato e la chiusura del Carnevale… “Arvédze a duminica!”
***
Per restare sempre aggiornati sulla comunicazione pastorale proposta da www.risvegliopopolare.it, è possibile iscriversi al nostro
Canale di Whatsapp – cliccando qui –
Ciascuno di Voi (ogni persona, Parrocchia, gruppo, Ente, Istituto) può inviare corrispondenze, appunti, fotografie, brevi filmati, anche utilizzando la casella mail dedicata all’edizione web
risveglioweb@risvegliopopolare.it
che sarà come sempre scaricata ogni giorno.
Tutti i Vostri contributi saranno subito esaminati.
Chi preferisce potrà utilizzare whatsapp al numero
335 8457447
Grazie
***