Filippo Abrate, eclettico musicista eporediese, ha fondato nel 2022 l’etichetta discografica indipendente Mupe, con la quale produce i suoi lavori e organizza laboratori, residenze e rassegne per la promozione della musica creativa.
Utilizza batteria, gong, organetto e percussioni varie.
Le sue pubblicazioni sono state recensite dalla stampa di settore italiana, americana, belga.
Abrate ha di recente dato vita a “Militia”, rassegna estiva di concerti in natura, a lume di candela, che avrà come location il parco antistante una baita in regione San Giacomo di Andrate.
Le serate saranno ispirate ciascuna a una figura di grande guerriero della storia (guerrieri dello spirito e della materia): lo scopo è condividere musica e stimolare riflessioni che possano far riscoprire la necessità, oggi più che mai, di agire con forza, coraggio, amore e devozione.
Quattro sono gli appuntamenti, naturale proseguimento dell’attività stabile che Mupe svolge a Ivrea nella stagione invernale.
Sabato 8 luglio si inizia con Leonida, re di Sparta che perse la vita con i suoi 300 soldati nella battaglia delle Termopili; sabato 22 sarà la volta di Francesco d’Assisi; il 12 agosto toccherà ad Akbar il grande, sovrano dell’impero Moghul (regione indiana) e riformatore religioso; il 26 agosto, infine, a Giordano Bruno, filosofo, scrittore e frate domenicano condannato al rogo come eretico.
Ritrovo alle 21 al parcheggio dell’area attrezzata di Andrate da dove un servizio navetta porterà gli spettatori in baita.
Durante e dopo il concerto saranno offerti acqua, birra, vino.
Prezzo del biglietto 20 euro, abbonamento ai 4 concerti 50 euro.
Prenotazione obbligatoria: 346/28.89.384, mupe.records@gmail.com.
Il servizio sarà anche su Facebook: non dimenticatevi di iscrivervi alla pagina Fb del Risveglio Popolare:
https://www.facebook.com/risvegliopopolare
Redazione Web