Big Bench Andrate, in collaborazione con Amici del Mombarone, ha organizzato oggi, sabato 15 aprile l’iniziativa “Re per un giorno – Alla scoperta della montagna con Alberto Re”, a partire dalle 14 al salone pluriuso di piazza- Fraschetto.
Per informazioni e prenotazioni 351/66.44.698, bigbenchandrate@gmail.com.
“Mi restano tanti orizzonti da scoprire e poco tempo per farlo – sostiene la celebre guida Alberto Re -, ma questo mi stimola a continuare e mi aiuta a sognare come quando ero ragazzo”.
E proprio ai ragazzi dai 6 ai 14 anni Re si rivolgerà con l’attività pomeridiana: “Andratexpedition”, ovvero un’escursione in sua compagnia, seguita dall’intervento “Quanta energia?! La montagna mette fame”, a cura della nutrizionista Erika Ravasenga, e alla merenda conclusiva offerta ai partecipanti dalla Pro Andrate.
Alle 21 avrà inizio la serata condotta dal giornalista e Guida alpina Pietro Giglio.
Dapprima sarà presentato il libro di Re, “Orizzonte montagne. Una vita da guida alpina” (Priuli e Verlucca), presente una rappresentanza del Collegio Guide Alpine del Piemonte; quindi proiezione del documentario di Riccardo Topazio “Alberto Re. Biografia di una guida alpina” e infine spazio al firmacopie.
Redazione Web