Carlo Nicosia, 57 anni, agente di assicurazioni in città dal 1995 e amministratore di una società che produce e distribuisce vermouth di Torino, è il nuovo presidente dell’Ascom.

Ringrazio i soci che mi hanno votato, affidandomi un incarico prestigioso e che cercherò di svolgere con il massimo impegno e dedizione – ha detto –. Sono riconoscente alla presidente provinciale Maria Luisa Coppa per l’attestazione di stima che ha manifestato incoraggiandomi a presentare la candidatura. Succedere all’amico Giovanni Campanino, che a ottobre 2021 mi ha chiamato come suo vice, è un onore e un segnale di continuità importante: sono felice e mi rassicura averlo nel nuovo direttivo, così da portare a termine i lavori in corso e iniziare i tanti progetti che abbiamo sul tavolo. Nel mio precedente ruolo di vicepresidente ho avuto modo di partecipare a diverse e proficue attività con l’assessore a Commercio e Turismo Chiara Casalino, cui offro il rinnovato impegno mio e del direttivo per una collaborazione costante e forte, rispettosa dei ruoli, ma nell’interesse comune dello sviluppo della Città di Chivasso, Porta del Canavese e del Monferrato, per valorizzarne il ruolo di capoluogo, anche commerciale, del territorio”.

Tre gli obiettivi principali che Nicosia e il suo direttivo intendono perseguire: far crescere il numero delle imprese associate ad Ascom Confcommercio, informando costantemente sui vantaggi dell’adesione e i servizi alle imprese disponibili; creare un più efficace coordinamento fra i componenti delle varie categorie, così da essere portavoce delle istanze e promotori delle iniziative di ogni realtà e ogni impresa; lavorare in stretta coesione con l’Amministrazione comunale, le altre associazioni cittadine, con enti e istituzioni per incrementare l’attrattività di Chivasso nei confronti di investitori, turisti e fruitori delle tante infrastrutture, che ne rappresentano la vera ricchezza.

Redazione Web