Sabato 18 marzo l’associazione La Via Francigena di Sigerico organizza una camminata per i soci “fra natura e vecchi mestieri” da Ivrea ad Azeglio, il paese dei Seggiolai.
Ritrovo a Ivrea, davanti alla sede dell’associazione (corso Botta) alle 8,15 e inizio camminata verso Albiano dove, dopo aver attraversato il centro storico e gli antichi ricetti, si giungerà al Castello Vescovile, nel cui cortile si consumerà il pranzo al sacco. Alle 14 la ripresa della camminata verso Azeglio, dove si visiteranno la chiesa parrocchiale, la settecentesca ghiacciaia e il Museo della Seggiola.
Alle 17 partenza del bus privato per il ritorno a Ivrea (il costo varia da 5 a 7 euro in base al numero dei partecipanti).
Adesioni entro oggi, venerdì 17 marzo, scrivendo a info@francigenasigerico.it o via sms al 328/00.45.913 (indicando nome, cognome e numero tessera 2023) o ancora alla sede di corso Botta dalle 8 alle 12.30.
Possibile associarsi sul momento (quota annuale 15 euro per gli adulti e 8 euro per i ragazzi ad 12 a 18 anni; i bambini fino a 12 anni da compiere, sono esenti da iscrizione)
Redazione Web