Fede e Amore, le due vie per raggiungere Gesù.

I fedeli raccolti nella chiesa parrocchiale di Azeglio, oggi 25 agosto, per celebrare la festa patronale di San Deodato, hanno ascoltato con raccoglimento e partecipazione le parole dettate nel corso dell’omelia da Don Silvio Faga, parroco anche delle comunità di Piverone e Settimo Rottaro.

Omelia sapiente che, meglio delle nostre parole, può rendere in originale il video (ove è riproposta integralmente) che, insieme alla gallery, racconta questa giornata di fede, devozione, non meno che di concordia ed amicizia di tutta la comunità.

Significativa la presenza del Sindaco con l’Amministrazione comunale, delle Associazioni.

La Liturgia animata dalla corale interparrocchiale di Azeglio, Piverone e Settimo Rottaro che – a modesto avviso di chi scrive – ha offerto una prestazione veramente superlativa.

Molto apprezzato anche l’accompagnamento – nel corso della processione – della banda musicale di Piverone.

Come ha sottolineato il parroco, la processione che ha preso le mosse dalla chiesa, si è diretta verso la Casa di Riposo, a simboleggiare l’affetto di tutta la comunità nei confronti degli anziani, che così spesso sperimentano una condizione di solitudine: nessuna giornata di festa può essere tale, se immemore di chi non può prendervi parte perché si trovi nella prova. E sappiamo che la solitudine sia una delle prove più dure.

Più che meritati, poi, i ringraziamenti che il parroco ha voluto rivolgere a tutti i volontari che si sono impegnati per rendere la chiesa davvero splendente: e lo merita, si tratta di un vero gioiello architettonico ed artistico, che merita di essere conosciuto di più.

***

Prima di lasciarci, un avviso importante:

Il Risvegliopopolare.it è operativo per tutto il mese di agosto.

Attendiamo i vostri annunci, testi, comunicati, immagini e brevi filmati, che potranno essere inviati alla casella mail dedicata:

risveglioweb@risvegliopopolare.it

oppure (preferibile per immagini e filmati)

tramite whatsapp al numero 335 8457447.

Chi desidera ricevere tempestivamente le notizie inerenti alla comunicazione pastorale, può iscriversi al nostro

Canale di whatsapp cliccando qui.

Restiamo insieme con www.risvegliopopolare.it  .

Buona Estate e grazie.