Domenica “d’altri tempi” per gli ospiti del Residence del Frate: la struttura sanitaria assistenziale è stata scelta da Lions Club Caluso Canavese Sud-Est e Club Ruote Storiche in Canavese come ultima tappa del tour che ha visto sfilare per le strade del Canavese una ventina di auto e moto d’epoca, modelli che hanno fatto la storia del motorismo in Italia e nel mondo.
Il momento più emozionante è stato l’ingresso nel grande parco: ad accogliere auto e moto d’epoca gli ospiti della struttura, visibilmente emozionati e desiderosi di poter immortalare in uno scatto fotografico il momento.
E forse il più coinvolto di tutti è stato Dante Vesco, oggi al Residence ma in passato, per anni, presidente del Club Ruote Storiche in Canavese.
“Vedere i visi sorridenti è stato davvero molto bello – racconta Ezio Ponte, amministratore del Residence del Frate – è stata una domenica che ricorderanno, anzi ricorderemo tutti quanti, con grande gioia. Avere nelle nostra struttura tra i più belli esemplari di auto e moto che hanno segnato epoche storiche è stato emozionante, e ringrazio il Lions Caluso Canavese Sud-Est e il Club Ruote Storiche in Canavese per aver scelto di concludere da noi questo quinto raduno. Oltre al bel momento di convivialità e allegria che ha caratterizzato la giornata, mi piace sottolineare l’adesione all’iniziativa di solidarietà promossa dagli organizzatori, devolvendo un contributo per l’acquisizione di un cane guida per ipovedenti”.