Nell’ambito di un progetto nazionale di raccolta fondi che vede la Croce Rossa Italiana impegnata in centinaia di centri commerciali sul territorio italiano, i volontari Cri del Comitato di Ivrea saranno presenti al centro commerciale Carrefour di Burolo e al centro commerciale Bennet di Pavone, nelle domeniche 17 e 24 febbraio.
Entrambi i centri commerciali ospiteranno i volontari per una raccolta fondi che, oltre a esprimere la volontà del Consiglio nazionale centri commerciali di sostenere eticamente la società e le persone, evidenzia anche la condivisione di valori umanitari e di cultura della cittadinanza.
Obiettivo specifico dell’attività del Comitato di Ivrea, nella circostanza, è raccogliere fondi per l’acquisto di due carrozzine da installare sui propri mezzi per il trasporto disabili. I volontari saranno a disposizione durante le due giornate per informazioni sulle attività della Croce Rossa sul territorio e per raccogliere adesioni di soci sostenitori; il socio sostenitore, versando una quota annuale al Comitato, rappresenta una fonte di finanziamento per lo stesso per perseguire obiettivi socio-assistenziali che richiedono, oltre al tempo e alle competenze dei volontari, un esborso economico importante.
Se il motto della Cri è “Una Italia che aiuta”, si può ben dire che il socio sostenitore aiuta coloro che aiutano, ed è per questo parte integrante della grande famiglia della Croce Rossa Italiana.