Il Comune ha aderito all’iniziativa che il Comitato Piccola Industria Canavese ha attivato nell’ambito del “Pmi day 2022-13ª Giornata nazionale della Piccola e Media Impresa”, che prevede visite guidate da realizzarsi in aziende canavesane localizzate nel raggio di alcuni chilometri dalla scuola media di riferimento (in questo caso la “Enrico Fermi” di Burolo).
Bollengo, uno dei quattro Comuni associati per la gestione dell’Istituto scolastico, ha come gli altri partner accolto positivamente l’invito.
“E non poteva essere altrimenti – dichiara il sindaco Luigi Sergio Ricca –, considerati gli obiettivi delle visite, che intendono informare i giovani sul contributo dell’industria alla qualità della vita, fornire un’opportunità per integrare lo studio con la visione della qualità produttiva, informare sulle opportunità lavorative offerte dal territorio”.
Le visite, in questo anno scolastico, saranno tre: una alla Arca Tecnologies srl di Bollengo (già avvenuta a dicembre), una, fissata per il 19 gennaio, a Net Surfing srl di Ivrea, la terza alla Phoenix di Ivrea, in data da definire. “Siamo certi – conclude Ricca – delle positive ricadute in termini sia educativi che culturali dell’iniziativa promossa da Confindustria Canavese, che ringraziamo sentitamente per l’opportunità offerta ai nostri ragazzi”.
Redazione Web