Sono stati installati due pannelli tattili, realizzati grazie al progetto della Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti (Apri) cui ha collaborato il Comune di Bollengo, finanziato con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e in collaborazione con la Regione.
Il titolo del progetto è “Tocchiamo i nostri paesi: promozione dell’inclusione sociale delle persone con disabilità visiva sul territorio”.
I due pannelli sono stati collocati uno sulla piazza della chiesa parrocchiale, l’altro all’ingresso dell’edificio della Nuova Torre: su di essi è sintetizzata un’immagine degli edifici con accanto un testo che ne illustra brevemente la storia, sia nella scrittura “tradizionale” che in alfabeto Braille.
“Sono molto soddisfatto – dichiara il sindaco Luigi Sergio Ricca – della posa dei pannelli, al cui progetto abbiamo aderito attivamente, anche su sollecitazione del nostro residente Francesco Orciuoli che da qualche anno è il referente canavesano dell’Apri, assai attivo sul territorio. Ringrazio anche il presidente della associazione Marco Bongi e confidiamo di continuare la collaborazione con questa associazione per favorire sempre più l’inclusione sociale delle persone con disabilità”
Il servizio sarà anche su Facebook: non dimenticatevi di iscrivervi alla pagina Fb del Risveglio Popolare:
https://www.facebook.com/risvegliopopolare
Redazione Web