Venerdì 2 dicembre, nella Chiesa parrocchiale di Bosconero, la Comunità si è radunata in preghiera in preparazione della Festa dell’Immacolata, la Verità di Fede che, forse più di ogni altra, illumina sulla figura della Madre di Dio, proprio perchè la sua luce origina dalla stessa Immacolata Concezione.
Alcuni giovani e bambini, insieme a lettori storici locali e “importati”, tutti guidati da Suor Simona Peira, hanno aiutato a pregare tutta la Comunità.
Una preghiera diversa da quelle a cui siamo abituati: momenti di silenzio e riflessione, preghiere a cori alterni, ascolto della Parola e del Magistero del Pontefice si sono intervallati ai canti eseguiti dalla cantoria.
Il parroco, nel breve pensiero rivolto ai presenti, ha espresso il suo commosso stupore per la grande affluenza: circa 100 tra bambini e adulti, che hanno obbligato a condividere con gioia i 50 libretti stampati per l’occasione.
A conclusione del bel momento di raccoglimento, i bambini di seconda elementare, guidati dalle Catechiste, hanno recitato a sorpresa la “Preghiera per il Parroco” che si impegni per farsi santo.
Questo primo venerdì del Mese si è rivelato una bella sorpresa per tutti: la mattina di Adorazione Eucaristica ormai consolidata nella presenza di fedeli, la preghiera dell’Ora Media, l’Angelus e la Benedizione Eucaristica e, a coronar il tutto, lo sguardo rivolto a Maria Santissima. Lei, la nostra Mamma del cielo ci guidi verso il Natale.
Le belle fotografie sono dell’Animatore Reda, che ringraziamo.