Dopo una pausa dovuta all’emergenza sanitaria, l’Officina dell’Arte di Bosconero annuncia il ritorno dei corsi di dizione e teatro per adulti e ragazzi.
Questa iniziativa – oltre a promuovere l’arte teatrale – mira anche a creare un’importante occasione di momenti di aggregazione e crescita personale. Il tutto partirà nella seconda quindicina di ottobre. Il Presidente dell’Associazione, Paolo Silvano, esprime la propria soddisfazione riguardo al ritorno delle iniziative: “Dopo una lunga pausa dovuta all’emergenza sanitaria, finalmente riprendono le attività riguardante il teatro presso l’Officina dell’Arte a Bosconero. Se riceviamo le adesioni necessarie, prevediamo di iniziare a metà ottobre. Il nostro insegnante sarà Mauro Stante, un professionista che sicuramente non necessita di presentazioni, con una vasta esperienza nelle produzioni teatrali e nell’insegnamento di questa antichissima arte/disciplina cara a Melpomene e Mnemosine”.
Mauro Stante, il docente dei corsi, vanta un curriculum artistico di notevole rilevanza.
Tra i momenti salienti della sua carriera si annovera la fondazione del “Piccolo Teatro Comico” di Torino, oltre alla sua partecipazione come attore e cantante in svariate operette.
Ha anche ricoperto il ruolo di speaker in Rai Sat Show e ha svolto funzioni di attore regista nella compagnia Campotheatro di Rivoli Torinese.
La sua versatilità artistica si estende alla regia teatrale in numerose rappresentazioni e all’insegnamento di recitazione e dizione.
Mauro Stante ha condiviso la sua preziosa conoscenza insegnando alla Scuola di arti teatrali di Cuorgnè, Rivoli e presso la Gypsy Musical Academy di Torino: istituzione rinomata a livello nazionale.
Nel campo cinematografico, Mauro Stante ha contribuito a diversi cortometraggi e fil, tra i quali “Saddam” e “Il Lago Incantato”.
La sua esperienza – sia sul paco che dietro la macchina da presa – aggiunge un valore inestimabile ai corsi di teatro che si terranno presso l’Officina dell’Arte di Bosconero Canavese.
Mauro Stante docente, Paolo Silvano Presidente dell’Associazione e direttore del teatro attendono con impazienza di riaccendere i riflettori e di condividere il magico mondo del teatro con tutti coloro che desiderano esplorare il proprio talento artistico.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 3893126525.
Il servizio sarà anche su Facebook: non dimenticatevi di iscrivervi alla pagina Fb del Risveglio Popolare:
https://www.facebook.com/risvegliopopolare
Redazione Web