Sarà una ricchissima edizione della Sagra dell’Agnolotto, quella che il comitato La Rusà offrirà al pubblico dal 29 luglio al 1° agosto nella borgata Roggia.
Il venerdì sera inaugurazione con un aperitivoparty, prima dell’apertura degli stand per la serata dedicata alla piadina e la musica dei Wave.
A mezzanotte la partenza della suggestiva corsa (e camminata a passo di fitwalking) di 6 chilometri, la “Millelumini” (prenotazioni entro il 27 luglio: comitatolarusa@gmail.com, info@walkingitalia.it, 347/36.71.227.
La quota di iscrizione è 10 euro e una parte del ricavato sarà devoluto alla Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro di Candiolo).
Il sabato dalle 19 l’aperitivo, quindi l’apertura degli stand gastronomici (non mancheranno, ovviamente, gli “agnolotti della Rusà”), la musica della band Mascalzoni Latini e un dj set.
La giornata domenicale inizierà alle 10 con la Messa cui parteciperanno i priori e la Filarmonica Bosconerese.
Alle 14,30 l’avvio del motogiro 5° memorial “Paolo Mangeruga”, aperto a tutti i tipi di moto e scooter e della lunghezza di un centinaio di chilometri.
Al rientro, durante la cena, le premiazioni (costo 7 euro per partecipazione e aperitivo a Castelnuovo Nigra, prenotazioni entro il 24 luglio al 331/71.98.636 o al 347/36.71.227).
Chiusura di serata con i Blasco Anthology, tribute band di Vasco Rossi.
Ci sarà tempo, lunedì 1º agosto di un’ultima apertura serale degli stand gastronomici.
Alle 21,30 serata dedicata al liscio con l’orchestra spettacolo Loris Gallo e le Coco Girls; la manifestazione terminerà con la consueta elezione di Miss e Mister Agnolotto.
Tutte le serate sono a ingresso gratuito.
Info 347/36.71.227