A volte alcune combinazioni di eventi non possono passare inosservate: e fortunatamente, come in questo caso, sanno impressionarci in positivo.

Lunedì 19 giugno la Cantina Produttori Erbaluce inaugurava la vigna urbana del Castellazzo, alla presenza di molte autorità, tra cui il presidente della Regione Alberto Cirio: un bel messaggio positivo di continuità e investimento sul futuro nel calusiese.

Nello stesso pomeriggio, come accade regolarmente da 20 anni consecutivi, dalla Valsesia è giunto un camioncino Fiat del ‘73 condotto da Mario Ciocca Vasino, accompagnato dall’amico Giuseppe D’Alfonso, per l’usuale rifornimento annuale di vino erbaluce per le proprie famiglie e per tanti amici.

Sì, perché il pianale del camioncino ogni anno è completamente coperto dalle classiche damigiane da 54 litri.

Questi amici valsesiani scoprirono l’erbaluce a una Festa dell’Uva di tanti anni fa: da allora ogni anno si recano a Caluso e gradualmente hanno incrementato il numero delle damigiane da riempire e portare in Valsesia.

In occasione dei 20 anni da clienti, la Cantina Produttori e il Comune di Caluso hanno voluto ringraziarli con una piccola cerimonia, durante la quale il sindaco Mariuccia Cena e l’assessore al Bilancio Giuliana Patterlini hanno consegnato un gagliardetto del Comune di Caluso a questi affezionati estimatori del vino locale.

b.m

Il servizio sarà anche su Facebook: non dimenticatevi di iscrivervi alla pagina Fb del Risveglio Popolare:

https://www.facebook.com/risvegliopopolare

 

Redazione Web