Mercoledì 7 giugno, sulle scale esterne della secondaria di primo grado “Guido Gozzano”, sono stare consegnate le borse di studio istituite dalla locale associazione “Rita Levi Montalcini”.

Le borse intitolate a Gianni Regis, che premiano alunni che hanno dimostrato grande impegno nello studio, sono andate a Gabriele Grigore di San Giusto e a Stefano Di Gloria e Samuel Livoni di San Giorgio.

Gli allievi di Caluso premiati sono stati Elena Gariglio, Maria Caputo, Nadine Serbano, Gioele Garaudo e Yassine Benaly.

Questi premi consistono in un assegno di 100 euro, da spendere in materiale scolastico.

Elisa Podio della 2ª A di Caluso ha ricevuto un assegno di 150 euro perché la sua relazione sull’attività di orientamento che l’associazione ha svolto nelle scuole di Caluso, San Giorgio, San Giusto, Montanaro e Foglizzo è stata giudicata dalla commissione, preposta a tale incarico, la migliore.

A Matilde Barberis, Yassine Benaly, Giovanni Castellino, Sara Ferrando, Virginia Cerasuolo, Riccardo Fornengo, Camilla Franco, Simone Gnavi, Alessia Oldano, Paolo Pacilio, Emma Russo, Paolo Sardella, Nico Savoia, Alice Serazio, Ginevra Soncin, alunni delle varie classi seconde i cui elaborati erano entrati nella rosa dei migliori, e sono stati valutati dalla stessa commissione, è stato donato un libro del Premio Nobel Rita Levi Montalcini.

Nella medesima cerimonia sono state consegnate anche le certificazioni linguistiche “Trinity 3”, “Key” e “Delf” agli alunni delle seconde e delle terze dello scorso anno scolastico.

Per via di altri impegni non ha potuto essere presente (come invece era accaduto negli scorsi passati) l’ingegnere Piera Levi Montalcini, nipote di Rita, che ha comunque mandato i suoi saluti e incoraggiamenti.

Franca Sarasso

Redazione Web