Il Consorzio Operatori Turistici Valli del Canavese ha rinnovato qualche settimana fa il proprio Consiglio di amministrazione, puntando su volti nuovi per il rilancio a livello turistico del territorio Canavesano.

Quale nuovo presidente del Consorzio è stato eletto Silvio Bertero, direttore generale del Birrificio “Curtis Canava” di Bairo, il quale – si legge nel comunicato stampa che accompagna l’annuncio del cambio della guardia – “può vantare una lunga e comprovata esperienza nel settore della ristorazione, della promozione turistica e sportiva, per il suo impegno e la sua determinazione nel voler far compiere al territorio un salto di qualità. Per raggiungere i nuovi ed ambiziosi traguardi al suo fianco c’è una nuova squadra di lavoro composta da figure professionali che ricoprono ruoli di spicco non solo in ambito Canavesano ma a livello nazionale ed internazionale”.

In particolare, la vicepresidente sarà Giorgia Scienza, appassionata di ospitalità accessibile, che opera nel mondo del turismo, degli eventi e del marketing turistico da più di 20 anni in Italia e nel mondo.

Il ruolo di Tesoriere è stato affidato a Giorgia Boggio, commercialista con pluriennale esperienza nell’ospitalità.

Gli altri membri dell’esecutivo sono i consiglieri Carlo Gallo (alla guida in Italia di una delle più importanti multinazionali nel settore della moda, imprenditore nel settore ospitalità e delle energie da fonti rinnovabili), Ettore Bartoccetti (consulente informatico e formatore professionale, operante da anni nel mondo dell’outdoor), Giampaolo Verga (imprenditore dell’editoria e della ricettività con una profonda conoscenza del territorio e dell’ospitalità), Marco Origlia (biologo, storico ed area manager nel settore farmaceutico, con esperienza nell’ospitalità, nel sociale e nel mondo sportivo).

Fondato nel 2012 con sede legale presso lo storico Grand Hotel di Ceresole Reale e sede operativa presso Villa Ogliani a Rivara, il Consorzio operatori turistici Valli del Canavese opera senza scopo di lucro per l’organizzazione, la promozione e la commercializzazione dell’offerta turistica del Canavese.

Il Consorzio è composto esclusivamente da imprese turistiche private (strutture ricettive, della ristorazione, produttori di eccellenza, tour operators e imprese dei servizi) e intende valorizzare il patrimonio turistico, culturale, sportivo, ambientale delle Valli del Canavese (ad esempio con partecipazione a fiere e workshop, organizzazione di eventi, pubblicazioni su ogni tipo di supporto, attività promozionali on line e off line, gestione di luoghi e itinerari di interesse turistico, erogazione di servizi turistici).

I privati possono rivolgersi al Consorzio – dal 2018 è riconosciuto di rilevante interesse regionale dalla Regione Piemonte – per avere informazioni e prenotare dalla semplice “accomodation” al pacchetto completo, oppure una delle tante esperienze uniche alla scoperta di gusto, storia, arte e natura del territorio.

Gli operatori del settore, sia quelli già soci sia quelli che puntano a diventarlo, sono invece invitati a partecipare alla nuova programmazione triennale, da realizzarsi in sinergia con enti pubblici e privati in una vasta progettualità per il Turismo in Canavese.

Per tutti, il primo riferimento per contatti e ulteriori informazioni è il sito internet www.turismoincanavese.it.

Redazione Web