AGLIÈ – Premio di poesia “Il Meleto di Gozzano”

Si terrà sabato 10 settembre la premiazione della 12ª edizione del concorso nazionale di poesie “Il Meleto di Guido Gozzano”: alle 16 a Villa Meleto, casa di campagna del celebre poeta crepuscolare. Il premio, bandito dall’associazione culturale Gli Amici di Guido Gozzano con il patrocinio di Regione, Città metropolitana, Comune e Pro Loco di Agliè, si articola in quattro sezioni: Poesia edita, Poesia inedita, Racconto breve inedito e Scuole. La giuria, presieduta da Mariarosa Masoero, è composta anche da Valter Boggione, Margherita Conrieri, Gabriella Olivero, Eliana Pollone e Bruno Quaranta. Ai vincitori delle diverse sezioni premi in denaro, targhe di partecipazione e biglietti di ingresso alla Villa Museo “Meleto”.

 

CALUSO – Santa Croce, patronale di Rodallo

Festa di Santa Croce a Rodallo, da oggi a martedì 13. Ogni sera specialità gastronomiche in piazza Santa Croce (dove domenica, dopo le funzioni religiose, ci sarà il pranzo). Domani sera discoteca Midnight Express, sabato Discordia, lunedì Lorenzo e Ileana Band. Domenica alle 18 la compagnia Lo Zodiaco porterà in scena “Suris e smorfie”, tratto dai lavori di Amilcare Solferini. Martedì alle 21 la comicità del duo Marco e Mauro. Prenotazioni 346/07.45.861.

 

CARAVINO – Castello di Masino: domenica la Giornata del Panorama

Nona edizione della Giornata del Panorama, che dal 2014 il Fondo per l’Ambiente Italiano organizza in collaborazione con Fondazione Zegna per promuovere e diffondere la conoscenza dei  panorami e dei paesaggi del nostro Paese. Domenica 11 settembre saranno coinvolti 14 beni appartenenti alla Fondazione, in 10 regioni, oltre all’Oasi Zegna a Trivero Valdilana (Bi).

Durante la giornata sono in programma attività ricreative e di svago, ma soprattutto attività culturali, con passeggiate e visite guidate a tema. Per partecipare all’evento, prenotare su www.giornatadelpanorama.it, dove sarà possibile consultare il programma completo, con orari e costi delle attività.

Naturalmente in prima linea ci sono Castello e Parco di Masino. Si  partirà da una visita guidata al Parco, tra gli antichi alberi monumentali, il giardino all’italiana, gli interventi in stile inglese e le rigogliose fioriture, per terminare con un assaggio del miele prodotto nelle arnie del Castello grazie all’azienda agricola Le Querce (visite alle 10.15, 11.30, 13.15, 14.30 e 15.45). C’è poi un percorso dedicato a famiglie e ragazzi dai 6 ai 12 anni: dopo un’introduzione sul territorio, e sulla storia del Castello e del suo parco millenario, i giovani partecipanti potranno costruire un piccolo libro con disegni, collage e ricordi della giornata (laboratori alle 11.30, 14 e 16).

Un’altra visita speciale in compagnia di un esperto avrà per tema l’acqua e la necessità di salvaguardare questa preziosa risorsa (alle 11.30 e 15.30); con il responsabile tecnico e capogiardiniere del Parco si andrà alla scoperta delle tante anime degli spazi verdi di Masino. Infine, dalle 18.30 alle 20.30, alla luce del tramonto, ci si immergerà nel mondo della musica classica con un concerto del Contrametric Ensemble – con Massimiliano Genot ed Emanuele Sartoris al pianoforte, direzione di Fahrad Mahani – nella grande Allea dei tigli, viale panoramico che conduce al labirinto settecentesco, tra i più grandi d’Italia.

Per ulteriori informazioni, costi e  orari: www.castellodimasino.it.

 

CAREMA – Visite alla Gran Masun

La domenica fino al 16 ottobre apertura della Gran Masun, casaforte che ospita il Centro per la valorizzazione della viticoltura e del vino di Carema. Le visite, in collaborazione con l’Eco-museo Ami di Ivrea, si svolgono dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Info 348/11.19.526 o ari.cassetto@outlook.com.

 

 

CASTELLAMONTE – Ultimi giorni per la Mostra della Ceramica

Ultimi giorni di apertura per la 61a Mostra della Ceramica di Castellamonte, visitabile nei suoi tanti punti espositivi sparsi per la città fino a domenica prossima, con ingresso libero dalle 17 alle 21 il sabato e la domenica dalle 10 alle 21. Denso il programma degli eventi collaterali. Oggi, venerdì 9 settembre alle 21 nella Rotonda Antonelliana, serata condotta dal presidente del Consiglio di Biblioteca Attilio Perotti e dedicata a un viaggio per immagini sulla storia dei 100 anni della scuola d’arte “Faccio”. Sabato 10, alle 21 all’ex Scaricatore ferroviario in piazzale Romano, spettacolo di Street-up comedy del comico e giocoliere Francesco Giorda. Domenica 11, 5a edizione della passeggiata e corsa non competitiva “Cammin’Arte” (iscrizioni a 8 euro dalle 9 alle 10 in piazza Martiri della Libertà, partenza alle 10.30, pasta a 5 euro all’arrivo). In serata la cerimonia di chiusura della Mostra sarà accompagnata, alle 21 alla Rotonda Antonelliana, dallo spettacolo di circo contemporaneo “Vertigine di Giulietta”.

 

CHIVASSO – La festa del Beat’Angelo si sposta sul Po

Festa sul Po del Beat’Angelo: l’evento domenica 11 settembre animerà le sponde del fiume e il Parco del Bricel. L’associazione Amici del Po Chivasso proporrà, per tutta la giornata, giri turistici in barca, mentre alle 12 sarà installato il “bricel”, tipica barca con cui si percorreva il Po, dono del signor Barbero. Nel pomeriggio musica popolare con Loris Gallo e la sua orchestra e servizio bar a cura della pasticceria Bonfante, che alle 18 proporrà “AperiCento Bonfante”: nel suggestivo scenario del Parco verrà preparato un raffinato aperitivo con accompagnamento musicale, in occasione dei cento anni della fondazione della storica pasticceria. Alle 21 concerto del Dolomiti Horn Ensemble, organizzato dalla sezione Cai di Chivasso, in occasione dei cento anni dalla fondazione.

Nel corso della giornata saranno presenti diverse associazioni con giochi e intrattenimenti: Gs Chivassesi con percorsi di atletica per bambini, Cai Chivasso, Vip Sognando con i suoi clown di corsia, Lions Chivasso Duomo e Lions Chivasso Host, Centro occhiali Lions, Amica Cuccia del canile comunale, l’Associazione Scacchistica Chivassese con gli scacchi giganti, l’Ente parco del Po piemontese, Hope Running, Revelsh Blind Beholders che proporrà giochi di ruolo e l’azienda agricola La Piemontesina con il suo stand con prodotti a base di grano e mais antichi, farro monococco, canapa alimentare, segale e birra.

 

CHIVASSO – Al Caffè Firenze in mostra le opere di Eugenio Reverso

Sabato 10 settembre alle 18.30, nella consueta location del Caffè Firenze in via del Collegio 12/c, verrà inaugurata una nuova mostra organizzata da Prisma Laboratorio Artistico, la personale di Eugenio Reverso. Le opere resteranno esposte fino al 18 ottobre e saranno visionabili negli orari di apertura del locale.

 

CHIVASSO – A Torassi il quinto memorial “Cena” di calciobalilla integrato

Quinta edizione del memorial “Luciano Cena”, torneo di calciobalilla integrato: “Tutti per il calciobalilla – Calciobalilla per tutti” sabato 10 settembre alla sede del Cpf Torassese, in via Maestra 31/a in frazione Torassi. Il programma prevede alle 9.30 ritrovo e iscrizione dei partecipanti, alle 10 l’inizio del torneo, alle 12.30 pausa per il pranzo (pasta party compreso nell’iscrizione), alle 14 ripresa delle gare e alle 18 la premiazione delle coppie che avranno primeggiato. La giornata si chiuderà con la cena aperta a tutti, alle 19.30, a base di panini con salsiccia e salamelle, patatine fritte e dolce. L’evento è organizzato dal Cpf Torassese, asd Hope Running, Parrocchia Madonna del Rosario con il patrocinio del Comune. Pre-iscrizioni fino a 48 coppie miste all’indirizzo cpftorassese@gmail.com; iscrizioni in loco a 10 euro la coppia e 7 per i singoli; premi individuali alle prime tre coppie classificate.

 

CHIVASSO – San Secondo, frazione Mosche in festa

Nel weekend la Pro Loco della frazione Mosche organizza la festa di San Secondo. Domani, ve-nerdì 9, alle 19.30 apre lo stand gastronomico con pizza, arancini e cannoli e alle 22 musica per tutti con Fabry d.j. e i cocktail di Xxl Cafè. Sabato 10 alle 19.30 street food e alle 21 serata danzante in piazza con il duo Tania & Patrick. Domenica 11 alle 11 la Messa in onore del patrono e alle 13 la grigliata di carne con possibilità di asporto (info: 340/55.44.021); dalle 16 partite tra amici di calcetto e green volley e animazione per bambini. Per la durata della festa, servizio bar e luna park.

 

COLLERETTO GIACOSA – Festival Giacosiano

Il Comune organizza la quarta edizione del Festival Giacosa da giovedì 8 a domenica 11 settembre. L’Amministrazione prosegue così nel suo impegno nell’intento di onorare Giuseppe Giacosa, l’illustre concittadino, drammaturgo e librettista, nato a Colleretto nel 1847. Il progetto del Festival è sostenuto, anche quest’anno, dalla Fondazione Crt attraverso la partecipazione al bando Not&Sipari 2022.

Il Festival propone tre appuntamenti realizzati ad hoc e un importante debutto. Il mondo giacosiano sarà celebrato in due cruciali momenti: con la messa in scena della pucciniana “Madama Butterfly” da parte di due importanti realtà artistiche torinesi, Casa Fools Teatro Vanchiglia e Impresa Lirica Francesco Tamagno (sabato 10 settembre alle 21,15 al salone pluriuso) e con la lettura teatrale dell’opera “Una partita a scacchi”, composta dal Giacosa nel 1872, a cura del gruppo storico Ij Ruset, in occasione della riedizione del testo, da parte di Edizioni Pedrini: questo appuntamento si terrà domenica 11 alle 17 nel magnifico giardino della Casa Giacosa e sarà condotto dalla curatrice Enza Bovo e dal direttore editoriale Ennio Pedrini.

Ricordiamo che domenica, alle 14,30 sarà possibile effettuare una visita guidata a Casa Giacosa – unica occasione dell’anno –, grazie alla disponibilità della famiglia del poeta. Al termine, e prima della presentazione del libro, il gruppo storico Ij Ruset intratterrà il pubblico con alcuni “quadri”.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero e gratuito, fino a esaurimento dei posti disponibili. Per info  chiamare il 347/25.07.520 o scrivere a festivalgiacosa@gmail.com.

 

INGRIA – Sagra della polenta

Domenica 11 settembre, dalle 12 al salone enogastronomico della Pro Loco di Ingria, è in programma la Sagra della polenta, con il tradizionale alimento contadino e montanaro accompagnato da vari prodotti locali (gradita la prenotazione entro oggi, 8 settembre, al 340-15.13.153). Nel pomeriggio avrà luogo la quinta edizione della “Gara di rutti nazionale”, con intenti benefici a favore delle onlus Noi Ci Siamo e Speaker Senza Confini.

 

IVREA – Penne nere pronte a invadere Ivrea: a Raduno il 1° Raggruppamento Ana

Penne nere in arrivo da tutto il Nordovest d’Italia e dalla Francia per festeggiare i 100 anni (+1) della Sezione Ana di Ivrea (nata nel 1921), attualmente guidata da Giuseppe Franzoso con il 24º Raduno del 1°  Raggruppamento Alpino.

Oggi, venerdì 9, alle 10 l’inaugurazione della Cittadella degli Alpini allestita in piazza Freguglia dalla Brigata Alpina Taurinense in occasione del 150° anniversario di fondazione del Corpo degli Alpini: ci saranno anche una pista da sci e una scuola di roccia per i bambini, oltre a un centro meteo! Alle 21, al Teatro “Giacosa”, presentazione di “100 anni della Sezione di Ivrea”, libro curato da Margherita Barsimi Sala e dal direttore dello “Scarpone Canavesano” Paolo Querio; alla serata parteciperanno Coro e Fanfara sezionali.

Sabato 10 dalle 9,30 riunione dei presidenti di Sezione del 1° Raggrup-pamento Ana in Santa Marta. Alle 13 apertura dello stand in piazza Ottinetti, con l’emissione di un annullo filatelico; dalle 15,30 ammassamento in piazza Ottinetti e alle 16 l’ingresso del Labaro nazionale e del Gonfalone della Città di Ivrea, con l’inizio della sfilata in via Palestro: in corso Cavour alzabandiera e deposizione di una corona al Monumento ai Caduti; a seguire omaggio alla lapide della Divisione Alpina Alpi Graie e continuazione della sfilata.

Alle 17 orazioni ufficiali in piazza Ottinetti, quindi la Messa celebrata dal vescovo monsignor Edoardo Cerrato. Al termine partenza della “Fiaccolata della vita Avis” e dalle 21,30 “Notte alpina”, con Fanfare in festa nel centro e arrivo della “Fiaccolata Avis” in piazza Ottinetti.

Domenica 11 dalle 8 registrazione dei Gruppi e apertura dello stand filatelico, in via Dora Baltea. Alle 8,30 ammassamento in via Dora Baltea. Dalle 10 la sfilata partirà da corso Nigra, per toccare corso Cavour, piazza di Città, via Palestro, corso Botta, piazza Fre-guglia, via dei Mulini, corso Massimo D’Azeglio, via Circonvallazione; scioglimento nel piazzale del Mercato. Infine il passaggio della Stecca alla Sezione di Aosta (che organizzerà il prossimo Raduno del Rag-gruppamento) di fronte alla tribuna in corso Massimo D’Azeglio. Alle 17 ammainabandiera al monumento ai Caduti e alle 18 estrazioni della lotteria nella sede di via De Gasperi 1.

 

IVREA – “Le message”: l’attualità dei film e dei video olivettiani… nel cortile del Museo “Garda”

Oggi, venerdì 9 settembre, alle 21 nel cortile del Museo “Garda” andrà in scena – in due parti – l’ultimo atto dell’edizione 2022 di “Ivrea Estate”. L’associazione Rosse Torri ha coinvolto l’Archivio Storico Olivetti per proporre “Le message. Il segno lieve e il senso profondo dei filmati Olivetti”. Ingresso gratuito, info www.rossetorri.it.

 

ORIO – Festa della Natività di Maria

Festa della Natività di Maria, con manifestazioni organizzate da Pro Loco e Comune. Oggi, venerdì 9, alle 19 apre (come nelle sere successive) il padiglione gastronomico in piazza Tapparo; alle 20,30 spettacolo teatrale del Progetto Kaleidos “Attraverso la tela” e alle 22 karaoke. Sabato 10 dalle 9, al centro sportivo, torneo di doppio misto “Quasi sportivi” e alle 22 il concerto del gruppo folk Scummbar. In piazza, in serata, Discovintage. Domenica 11 alle 9,30 raduno di auto storiche Veteran Car e di Porsche. Alle 10 calcio a sette Singles-Accoppiati. Alle 10,30 partenza dalla chiesa della Natività di Maria della processione con la Banda di Candia; quindi la Messa e il rinfresco. Dalle 11,30 grigliata e alle 16 passeggiate sul sentiero del Masso Rabasso. In Biblioteca mostra “Orio com’era…”. Alle 21 “Concerto del tubo (catodico)” del Farfacoro. Lunedì 12 alle 20 bagna caoda (334/35.30.989).

 

OZEGNA – Al via la festa patronale

Dopo l’esordio domenica scorsa con la festa di San Rocco, presso l’omonima chiesa, questo fine settimana il “Settembre Ozegnese” entra nel vivo con le manifestazioni in occasione della festa patronale della Natività di Maria. Si parte nella serata di oggi, venerdì 9 settembre, con l’inaugurazione alle 20 del Banco di beneficenza curato dalla Società Operaia Agricola, nella cappella della Santa Trinità in via XX Settembre, Banco che resterà aperto in tutte le giornate di festa; sempre alle 20, apertura dello stand gastronomico e serata karaoke organizzata dalla Pro Loco al Palazzetto dello Sport (sede principale di tutti gli eventi ricreativi e aggregativi); alle 21, al Castello di Ozegna (recentemente acquisito al patrimonio comunale) tradizionale concerto della Banda musicale “Succa Renzo”.

Sabato 10 la giornata si aprirà con la gara di bocce al Palazzetto (inizio alle 8.30, info al 349-12.67.024); alle 19.30 riaprirà lo stand gastronomico a cura della Pro Loco e a seguire serata musicale con il gruppo Just4DeeJays.

Domenica 11 sarà il giorno delle solenni celebrazioni religiose: alle 9.30 ritrovo delle autorità presso il Municipio e alle 10 la Santa Messa nella vicina chiesa parrocchiale della Natività di Maria, seguita dalla processione; quindi il rinfresco offerto dall’Amministrazione comunale. Nell’area del Palazzetto dello Sport, alle 11 inizierà il torneo di calcio-balilla, dalle 12.30 si potrà pranzare allo stand gastronomico, alle 14.30 prenderà avvio un pomeriggio di giochi per bambini e alle 15 un torneo di pinacola per i più grandi, mentre dalle 15.30 si potrà assistere a una sfilata di auto d’epoca e sportive. Alle 17, nella chiesa parrocchiale, concerto del gruppo Ance Doppie Torino a cura dell’associazione Arte e Fantasia; alle 19.30 al Palasport, sfilata di moda organizzata dalla Pro Loco, che riaprirà anche lo stand gastronomico, con menù a base di fritto di pesce. Lunedì 12, infine, chiusura della festa con la tradizionale serata della bagna cauda (prenotare entro oggi, 8 settembre, al 338-58.09.985).

 

RIVAROLO – Giovanna Giachetti espone al Malgrà

Organizzata dall’associazione Amici del Castello Malgrà, fino al 17 ottobre tutte le domeniche (e anche questo sabato 3 settembre) dalle 15 alle 19 al Castello è visitabile la mostra di Giovanna Giachetti “Essere natura”, un percorso di lamiere, ferri e teli ricamati frutto di una rielaborazione creativa che riporta in luce bellezza, armonia e fluidità dei materiali poveri. Ingresso libero e possibilità di visite guidate al maniero. Per info e concordare visite di gruppi, contattare il 333-13.01.516.

 

RIVAROLO – Al Malgrà sabato un tributo a Pasolini

Assessorati alla Cultura e allo Sport, Biblioteca comunale e associazione Amici del Castello Malgrà presentano, sabato 10 settembre alle 21 al Castello, il Teatro delle Forme in “Comizi d’amore”, drammaturgia e regia di Antonio Damasco, con Lucia Moretti e Antonio Damasco. Tratto dall’opera di Pier Paolo Pasolini. L’appuntamento rivarolese è la prima data dei Comizi nella versione speciale “Pasolini #100” per la rassegna “Dialoghi sotto lo stesso cielo” realizzata da Rete Italiana di Cultura Popolare e dalla Rete delle Portinerie di Comunità in collaborazione con Teatro delle Forme. L’iniziativa, a ingresso libero, rientra nel programma per il 40° anniversario dell’acquisto del Malgrà da parte della Città di Rivarolo. Per info 333/13.01.516.

 

SALERANO conferisce la cittadinanza al generale Piasente

Sabato 10 settembre nella nuova Sala Consiliare in piazza Unità d’Italia l’Amministrazione comunale conferirà alle 19,30 la cittadinanza onoraria al generale Nicola Piasente, comandante della Brigata Alpina Taurinense, presente a Ivrea in occasione del Raduno del 1° Raggruppamento Ana e che vanta origini saleranesi essendo la sua bisnonna nata in paese.

 

SAN BENIGNO – Alla scoperta di Torino

Per sabato 10 settembre è previsto, a cura del Circolo Donna, un pomeriggio alla scoperta di Torino sotto la guida di Giusy Ferrero Merlino. Ritrovo a Torino alla cremeria Florio di via Po alle 15; quindi visita alla pinacoteca dell’Accademia Albertina con la mostra degli allievi della “Summer Exhibition”; si percorreranno poi le vie del ghetto ebraico. Se vi saranno almeno 8 richieste, si potrà usufruire di un minibus privato. Informazioni al 347-41.86.302.

 

SAN GIORGIO – Musica elettronica al Castello

Maratona di musica elettronica tra venerdì 9 e sabato 10 settembre con il Kana Music Festival, nel giardino del Castello di San Giorgio: biglietti 18 euro a giornata, si balla da mezzogiorno a mezzanotte nell’area attrezzata, dove ci saranno stand gastronomici e spazi espositivi e commerciali. Annunciati i d.j. Matrix, Margot, Chiama, Tony Varga e Yaya. Per info kanamusicfestival@gmail.com.

 

SAN GIUSTO – Coscritti e Sangiu Fun Fest

Due serate di festeggiamenti. Si inizia oggi, venerdì 9 settembre, alle 21,30 in piazza della Libertà con il d.j. set voluto dai coscritti del 2004. Sabato 10 dalle 19,30 la Sangiu Fun Fest, con cena e la musica dei Torpedo Blu; e dalle 20 il d.j. set con Trash College. Info e prenotazioni 347-56.30.439.

 

SPARONE – Filarmonica Sparonese in concerto alla Rocca

Sabato 10 settembre la Filarmonica Sparonese, diretta dal maestro Lorenzo Vacca, si esibirà in un “Concerto di fine estate” presso la chiesa di Santa Croce (intitolata alla’Esaltazione della Santa Croce, la cui festa liturgica si celebra proprio in questi giorni), nella cornice della Rocca Arduinica. Il sito è raggiungibile a piedi con una passeggiata di una ventina di minuti: per chi non se la sentisse, un servizio navetta consentirà il trasporto in tempo per l’inizio del concerto, alle 21.

 

VALPRATO SOANA – Il coro Singtonia domenica in piazza a Piamprato

L’ottava rassegna corale “Armonie nel Gran Paradiso”, organizzata dall’Associazione Cori Piemontesi in collaborazione con il Parco Nazionale Gran Paradiso, prosegue con il suo quarto concerto domenica 11 settembre alle 11, in piazza Confanil a Piamprato: a esibirsi sarà il coro Singtonia di Torino, diretto da Caterina Capello. Info 0323/49.63.13, www.associazionecoripiemontesi.com, info@associazionecoripiemontesi.com.

 

VEROLENGO – Madonnina: eventi in programma

È tutto pronto per la patronale della Madonnina, organizzata dalla Pro loco Mansio Quadrata e patrocinata dal Comune. Il via oggi, venerdì 9 settembre, con la serata dedicata al fritto di pesce, ai padiglioni in piazza Unità d’Italia (dove sarà presente anche il luna park); dalle 21 musica dal vivo con Lido 2.0. Sabato 10, alle 10.30 nell’aula verde delle scuole medie, consegna delle borse di studio; alle 19.30 cena con grigliata mista e alle 21 musica con i RvsDora; nel cortile del Comune raduno bandistico “Madonnina in musica”.

Domenica 11, alle 10.30, Messa solenne al Santuario della Madonnina, alle 19.30 serata della pizza e alle 21 Graffiti Italiani (rock italiano anni ’60, ’70 e ’80). Lunedì 12, alle 20, la settima edizione del “Palio del Verro”, con sfilata dei Borghi partecipanti e del gruppo Sbandieratori di Mappano; la serata si concluderà in piazza Unità d’Italia con l’AperiPalio.

Ma la festa avrà anche molti momenti dedicati ad arte e cultura: oggi, venerdì 9, alle 17 nella ex sala consiliare di via Cesare Battisti sarà inaugurato l’evento “Dizionario di kultura creativa”, a cura dell’associazione Erulia, presentato da Davide Lingua e Letizia Catalano.

Sabato 10 e domenica 11, dalle 15 alle 20, si potrà visitare l’esposizione delle opere dei pittori Katia lo Scalzo, Carla Scudieri, Juan Salazar Orsi, Emma Pallaro, De Rosa Art, Giacomo Congias e dei fotografi Aurora Kids Photos e Pasquale Vigilante.

Inoltre verranno registrate le nuove puntate della trasmissione “Dizionario del turismo cinematografico”, visionabili su Facebook, che saranno trasmesse secondo il seguente calendario: venerdì  9 alle 17.30 la scrittrice Paola Q. presenterà il suo romanzo “The journey”; sabato 10, alle 16, puntata dedicata alla poesia con interventi di Lingua, Catalano, Anna Domenichelli ed Ezia Penta; domenica 11, alle 15.40, presentazione degli scrittori Rossana Coluccia, Osvaldo Neirotti e Joe Diba, e alle 17 puntata dedicata a un approfondimento su pittori e fotografi che hanno partecipato alla mostra.

Ancora un momento dedicato all’arte, oggi alle 18.30, quando sarà inaugurata la mostra di oli su tela di Germana Valle, nello spazio espositivo di corso Delio Verna 1: visitabile fino alle 23, e poi sabato 10 e domenica 11 dalle 16 alle 23 (info: 338/24.72.307, germana.valle@libero.it).