Per tutti gli amanti del buon vino e delle esperienze enogastronomiche di qualità, un appuntamento imperdibile è “Canavese in un Bicchiere” in programma nell’Ex Manifattura di Cuorgnè sabato 9 e domenica 10 novembre.
È un’occasione unica per assaporare i migliori vini e alcune specialità della zona, in un ambiente accogliente e festoso: un’esperienza da condividere con gli amici e la famiglia, che quest’anno, in occasione della terza edizione, presenta alcune novità.
L’inaugurazione è in programma sabato 9 novembre alle 16, seguita da un convengo in cui verranno trattati temi legati all’enologia del Canavese, con l’intervento di rappresentanti delle Istituzioni, delle imprese e delle associazioni di categoria.
Dalle 16 alle 21 il pubblico potrà degustare le eccellenze delle aziende vinicole e agroalimentari del territorio.
Domenica 10 novembre le degustazioni saranno possibili dalle 11 alle 21.
Tra gli appuntamenti, alle 15, anche la presentazione dei libri “Le pillole assicurative” di Giancarlo Giovannini e “Trattoria Tre Colombe” di Adriano Albi, accompagnate dal vino di una delle aziende presenti in fiera.
Il pomeriggio si chiuderà con una masterclass sui vini del Canavese a cura del gruppo “Vinomachìa”.
Canavese in un bicchiere nasce per valorizzare un territorio vitivinicolo che è stato in grado negli ultimi anni di risalire la china e di proporre un panorama interessante, visto che sono ormai decine le cantine e i produttori locali, tra marchi conosciuti e altri nuovi, giovani e desiderosi di farsi conoscere, che stanno portando l’attenzione su questo aspetto del territorio canavesano.
Redazione Web
***
Per restare sempre aggiornati sulla comunicazione pastorale proposta da www.risvegliopopolare.it, è possibile iscriversi al nostro
Canale di Whatsapp – cliccando qui –
Ciascuno di Voi (ogni persona, Parrocchia, gruppo, Ente, Istituto) può inviare corrispondenze, appunti, fotografie, brevi filmati, anche utilizzando la casella mail dedicata all’edizione web
risveglioweb@risvegliopopolare.it
che sarà come sempre scaricata ogni giorno.
Tutti i Vostri contributi saranno subito esaminati.
Chi preferisce potrà utilizzare whatsapp al numero
335 8457447
Grazie
***