In occasione della Giornata nazionale sulla Salute della Donna che si celebra il 22 aprile, Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza l’ottava edizione dell’open week con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.
L’Asl To4 ha aderito all’iniziativa con il Dipartimento Materno Infantile, diretto dal dottor Fabrizio Bogliatto – in particolare le strutture di Ostetricia e Ginecologia Chivasso, Ciriè e Ivrea, guidate rispettivamente dai dottori Davide Gallina, Roberto Bellino e Fabrizio Bogliatto –, la Chirurgia Generale Ciriè, guidata dal dottor Eraldo Personnettaz, e la Dietetica e Nutrizione Clinica, diretta dalla dottoressa Francesca Lorenzin.
L’Ostetricia e Ginecologia Chivasso offrirà visite ostetriche e ginecologiche e consulenze per endometriosi e prolasso genitale mercoledì 19 aprile dalle 14 alle 19 presso lo stesso reparto (ingresso ospedaliero da via Paolo Regis 42).
È necessaria la prenotazione allo 011/91.76.848.
L’Ostetricia e Ginecologia Ciriè ha organizzato – con la Radiologia Ciriè e la Senologia, dirette rispettivamente dai dottori Sebastiano Patania e Silvia Bagnera – una conferenza isul tema della diagnosi e della terapia del tumore della mammella che si terrà mercoledì 19 aprile dalle 9 alle 12 nella Sala incontri dell’ospedale di Ciriè (piano -1).
Ha inoltre organizzato colloqui sul benessere del pavimento pelvico che si svolgeranno giovedì 20 dalle 9 alle 17 all’ambulatorio di Ostetricia dell’ospedale di Ciriè (2° piano).
Per entrambe le iniziative prenotare allo 011/92.17.833 o scrivendo a ostetricia.cirie@ aslto4.piemonte.it.
L’Ostetricia e Ginecologia Ivrea offrirà consulenze ostetrico-ginecologiche per le donne in gravidanza e in puerperio (sia post taglio cesareo sia post parto spontaneo) per la riabilitazione del pavimento pelvico venerdì 21 aprile dalle 8.30 alle 16 presso il reparto (ospedale di Ivrea, 5° piano).
È necessaria la prenotazione al 328/41.64.329 dal lunedì al venerdì in orario 9-12.
La Dietetica e Nutrizione Clinica ha organizzato un punto informazioni, senza prenotazione, sul tema dell’alimentazione della donna in tutte le fasi della vita.
L’iniziativa si svolgerà al Poliambulatorio “Comunità” di via Ginzburg 7 a Ivrea (2° piano) in due date: martedì 18 aprile dalle 9 alle 12 e giovedì 20 dalle 13.30 alle 15.30.
Redazione Web