La catastrofe che si è abbattuta sull’Emilia Romagna ha scioccato tutti, e spinto tanti ad avviare iniziative di solidarietà.

Anche in Canavese diverse realtà si stanno muovendo.

Le Pro Loco di San Giusto e di Lusigliè, ad esempio, stanno raccogliendo generi di prima necessità: prodotti alimentari a lunga conservazione come tonno, carne in scatola, legumi, barrette energetiche, cioccolato, pane confezionato, biscotti, fette biscottate, miele, marmellate, merendine, acqua, succhi, omogeneizzati e latte a lunga conservazione; e prodotti per l’igiene come spazzolini, dentifricio, sapone, detergenti, assorbenti, pannolini per bambini e pannoloni per anziani.

I punti di raccolta sono, a San Giusto, i negozi Cuor di Crai, Le Delizie, Matilde e Ricordati di Me, a Lusigliè davanti alla chiesa, al termine delle Messe.

La raccolta proseguirà fino al 1° giugno.

Gli organizzatori assicurano che tutti i prodotti saranno consegnati direttamente nelle zone colpite dall’alluvione.

Per informazioni: 339/13.78.498 (Rosanna).

A Pavone, invece, è l’associazione Opificio Culturale a promuovere una raccolta fondi pro alluvionati, aderendo all’appello della Croce Rossa Italiana odv, di cui viene rilanciato l’Iban IT93H0200803284000105889169 (Unicredit): indicare come causale “Alluvione Emilia Romagna”.

Chi volesse, invece, consegnare a mano il proprio contributo, potrà farlo al negozio Marina Abbigliamento (via Dietro Castello 35), al Bar Nazionale (piazza del Municipio), al Blu Bar (via Quilico 44) o alla Caffetteria del Borgo (via Trieste 14).

Per info contattare Valentina al 347/62.86.860.

Redazione Web